Serie A2Varie

L’ITALIA TIFA FENERBAHCE, OGGI LA SEMIFINALE DI EUROLEGA

Rinviato a domani l’incontro Viola-Frates, il Coach commenta le Final Four che vedono scendere in campo il Capitano della Nazionale Datome.

photo_2016-05-13_20-55-14Oggi alle ore 21, a Berlino, prende il via la seconda semifinale di Eurolega tra Fenerbahçe Istanbul e Laboral Kutxa Vitoria.

Turchi favoriti, ma i baschi hanno dimostrato, all’interno di una stagione lunga e dispendiosa, di poter giocare alla pari con tutti.

Occhi puntati su Gigi Datome, Capitano della Nazionale Italiana ed unico giocatore italiano sul palcoscenico che incoronerà la regina d’Europa tra i club.Il sapore italiano arriva anche dalle mani del dirigente dei turchi, Maurizio Gherardini.

La gara verrà trasmessa da Fox Hd sulla piattaforma Sky, In studio, c’è Coach Fabrizio Frates(in compagnia di Claudia Angiolini), allenatore della Bermè Viola Reggio Calabria nelle vesti di commentatore tecnico forte di una esperienza infinita nel basket europeo e non solo.

L’incontro tra l’allenatore lombardo e la Viola, per parlare del futuro è rinviato a domani. Il sapore di Viola non finisce qui: al commento tecnico della telecronaca accanto a  Geri De Rosa c’è il grande Hugo Sconochini, ex giocatore del Vitoria ma soprattutto, argentino cresciuto con la canotta della Panasonic Viola Reggio Calabria.

Nell’altra semifinale,il Cska Mosca trascinato da uno stratosferico De Colo(30) batte nel derby russo la Lokomotiv Kuban: il francese onora il titolo di MVP e il Trofeo Alphonso Ford.

Show Buttons
Hide Buttons