NBASlider

L’INTUIZIONE DELL’EX VIOLA LARRANAGA FA NOTIZIA IN NBA

E’ partita l’Nba. Il campionato più bello del mondo.

E’ l’anno di Lebron in campo con il figlio Bronny ed un titolo in palio sempre più difficile da decodificare.

Accanto all’ex Viola Tony Dobbins, campione Nba con i Celtics, il tasso di ex Viola è portato in auge da un altra vecchia conoscenza dei Celtics, Jay Larranaga.In due mandate a Reggio Calabria, prima nella stagione 97-98 e successivamente a distanza di tanti anni nella anta 2004-05.

Ha giocato in Italia per Virtus Roma,JuveCaserta e Roma. In tanti lo ricorderanno anche a Napoli nell’annata del successo della Coppa Italia.

Oggi è un grande lavoratore del mondo del basket Nba.

Oggi, dopo le esperienze ai Celtics, lavora per Los Angeles Clippers con Assistente, piazza che venne allenata da un mito della storia nero-arancio come Kim Hughes.

La nuova Intuit Dome dei Clippers ospita anche la facility, nonostante l’arena sia la più nuova e moderna dell’intera NBA, si utilizzano ancora metodi alternativi per migliorare le performance al tiro.

 

L’ultima trovata è quella dell’assistant coach dei Clippers, Jay Larranaga, che ha inventato il sistema “EZ RIM”.

Il sistema è composto da una serie di strutture circolari in ferro poste sopra all’anello che permettono di migliorare la parabola e l’arco di tiro. Per fabbricare “EZ RIM” Larranaga ci ha lavorato a lungo e si è rivolto a un saldatore esperto per la realizzazione.

Ivica Zubac e Derrick Jones Jr. hanno dichiarato che con questo sistema hanno migliorato le loro percentuali.

 

Show Buttons
Hide Buttons