L’EX RENDE HAJROVIC FIRMA PER AQUILANO
Nella casella di centro, nel team dove militano i reggini Barilla e Spasojevic, è arrivata la firma del centro ex Mondragone.
La nota
Importante colpo di mercato per il Nuovo Basket Aquilano, che porta nel capoluogo, per la stagione alle porte di Serie Interregionale, un prospetto di assoluto valore per la categoria: il centro serbo, di formazione italiana, Tarik Hajrovic.
Il club chiude oggi la trattativa aperta negli ultimi giorni, firmando una indiscussa prima scelta per questo Campionato, individuata da tempo, e arrivando all’accordo con un atleta che fino alle ultime ore è stato richiesto da diverse formazioni importanti in tutt’Italia.
Hajrovic, 2.03 metri, classe 2000, ha iniziato la formazione italiana nelle giovanili d’eccellenza di Latina, iniziando poi la carriera seniores che lo ha visto vestire le maglie della stessa Latina in Serie A2 (con un high di 12 punti), e con ottime medie in Serie B nazionale nelle file tra le altre dell’Avellino, Sant’Antimo, Partenope Napoli e Cesena. La scorsa stagione in Serie B Interregionale con la maglia del Rende e poi da gennaio del Mondragone, dove è risultato un fattore determinante per la permanenza dei campani nella categoria, con 18.3 punti e 10.2 rimbalzi per gara, risultando una presenza importante a tutto campo con le sue doti atletiche e la sua altezza, e diventando un riferimento di assoluto rispetto.
Il Presidente Roberto Nardecchia: “Il nostro benvenuto a L’Aquila a Tarik Hajrovic! Siamo estremamente soddisfatti per aver chiuso l’accordo con un giocatore che, per caratteristiche atletiche e tecniche e contestuale esperienza nei campionati seniores, pur con la sua giovane età, era tra i nostri obiettivi principali per quel ruolo. Siamo fiduciosi che le sue doti possano avere un impatto importante nel settore dei lunghi e nell’economia generale del gioco della squadra e sicuri che Tarik possa scoprire presto il calore e l’accoglienza della famiglia del PalaAngeli.”
Taik Hajrovic: “Sono contento di essere uno di voi. Di sicuro L’Aquila mi ha impressionato per la voglia di avermi e quando uno si sente così non può non andare in una società che si è creata un nome importante nel panorama cestistico. Aspetto che tutti, come io per primo, daremo un pezzo per fare bene ed arrivare a obbiettivi sia personali che di squadra. Non vedo l’ora di vedere il PalaAngeli pieno, ma adesso da un’altra parte, come uno con la maglia dell’Aquila. A presto !!!”
Il Nuovo Basket Aquilano ringrazia Nemanja Zivanovic per la collaborazione nell’accordo con Tarik Hajrovic.