L’EX LAMEZIA TERRENI SI ACCASA ALLA MAGIC CHIETI
Colpo importantissimo in C Unica: dopo una lista importante di campionati vinti, l’ex Basketball Lamezia si accasa in C Unica a Chieti
La nota
Ancora un grande colpo di mercato per la Magic Basket in vista del prossimo campionato di Serie C Unica.
Arriva infatti alla formazione teatina il lungo Emanuel Terreni Concalves Silva, italo brasiliano di formazione italiana. Classe 2000 di 205 centimetri che potrà sicuramente dare un forte apporto sotto le plance e anche in fase di attacco come ha sinora dimostrato nelle varie esperienze.
Nella sua ultima stagione Emanuel ha giocato in Serie C Lombarda a Lissone dove ha viaggiato a 16 punti di media.
Terreni è cresciuto nella Olimpia Cadorago per poi passare alla Virtus Cermenate e alla Fulgor Omegna.
Le ultime tre stagioni vedono il forte centro militare nella Virtus Lamezia,Juve Caserta, Basket Reggio Emilia e appunto Basket Lissone.
Queste le sue prime parole in nero verde:”Sono davvero onorato di far parte di questa società, della squadra e di sposare il progetto e l’idea di gioco del coach, la quale fin da subito mi ha convinto a seguirlo per raggiungere insieme i nostri obiettivi di squadra. Non vedo l’ora di lottare per questa squadra e questa maglia e cercare di vincere insieme anche per i nostri tifosi.”
Le parole del VicePresidente Cocco:”Terreni è un giocatore che abbiamo cercato e voluto e siamo sicuri che saprà darci quella fisicità e quell’atletismo che ci serve. Stiamo costruendo una squadra che tenga conto del difficile Campionato che quest’anno dovremmo affrontare senza dimenticare i tanti ragazzi Magic che faranno parte del roster e avranno un ruolo fondamentale per il buon andamento della stagione.”