L’EX CATANZARO JELIC SI ACCORDA CON CORATO
Nella passata stagione ha giocato il Play-In -Gold con Angri
La nota
Primo acquisto della nuova stagione del Basket Corato, che annuncia l’ingaggio del 22enne Stipe Jelic. Continua cosi nella linea giovane la formazione del confermato coach Juan Manuel Gattone, che si assicura uno dei migliori prospetti in circolazione.
Classe (è nato il 18 agosto), i tifosi coratini hanno già avuto modo di vederlo lo scorso anno quando ha indossato la maglia di Angri in B Interregionale nel nostro stesso girone.
Ala di nazionalità croata (nativo di Spalato), ma di formazione italiana, lo scorso anno ha avuto una media di 11,6 punti a partita in 30 presenze stagionali, spessissimo in doppia cifra, anche oltre i 20 punti.
Per Jelic non sarà la prima avventura in terra pugliese avendo già giocato con Vieste due stagioni fa, prima di trasferirsi a Catanzaro. Formatosi nel settore giovanile di Piacenza, ha giocato nel 2020/2021 il suo primo campionato di serie C Silver e da li in poi la sua carriera è stata tutta in crescendo. Con i suoi 198 cm garantisce fisicità, oltre ad avere un tiro mortifero dai 6,75mt.
Un innesto di spessore per la squadra di coach Gattone, il primo mattone, accanto al riconfermato Giovinazzo, del nuovo corso neroverde.