C Campania-Calabria-BasilicataSlider

LE STREGHE DI BENEVENTO INTERROMPONO L’INCANTESIMO DELLA BELLA FAVOLA DEL LAMEZIA

Il Sala Consilina di Antonio Paternoster il meritevole Benevento accedono alla semifinale del campionato di Serie C Gold dove si affronteranno dalla prossima settimana attendendo l’esito di gara tre delle gare tre tra JuveCaserta e Potenza e tra Angri e Salerno.

Nel frattempo, termina qui la meravigliosa cavalcata del Basketball Lamezia di Coach Barilla.

Contro ogni pronostico della vigilia, i giallo-blu, in vetta per larga parte della stagione ed al quarto posto al termine della stagione regolare salutano il campionato con una pesante sconfitta che non va assolutamente ad inficiare il proficuo lavoro svolto.

Una super Miwa Energia si regala la semifinale playoff dopo aver messo un uno a zero pesante nello zaino post gara uno. I cinghiali vincono anche gara 2 contro Lamezia al Palatedeschi; gli azzurrocelesti sfoderano una super prestazione, vincendo 78-50.

Coach Parrillo deve fare a meno di capitan Rianna, ma ritrova Marcello Parrillo, negativizzatosi dal covid; nelle fila calabresi non c’è l’italo- brasiliano Terreni, messo fuori squadra clamorosamente. L’assenza del cinque dei calabresi è impattante.

La cronaca -Cominciano forte i padroni di casa con due bombe di Smorra per il 6-0 di parziale, in difesa Ordine cancella Monier lanciato a canestro. La Miwa sale fino al +10, Lamezia si scuote con la tripla di Sakellariou. Alunderis replica subito, segna ancora da tre Sakellariou per riportare i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio. Replica dal perimetro anche Spasojevic. Il primo quarto va in archivio sul 19-13. Lamezia risale la corrente ad inizio secondo quarto, i canestri di Tartamella e Giampà la riportano in parità a quota 19. Il secondo quarto prosegue punto a punto, i cinghiali rimettono la testa avanti con un parziale di 8-0. A fine primo tempo è 36-26. Comincia fortissimo il secondo tempo la squadra sannita, l’attacco di Lamezia si inceppa. Gli uomini di coach Parrillo piazzano un parziale mortifero di 5-0 con i canestri di Ordine e Smorra che porta Lamezia sul -15. Gli azzurrocelesti continuano a spingere, mettendo grande attenzione difensiva e salendo fino al massimo vantaggio di +24. Si va all’ultimo quarto con la Cestistica che ha un importante vantaggio da gestire. I ragazzi di coach Parrillo restano con la testa nel match, incrementando il divario fino al +28. Il gioco da tre punti di Alunderis manda i titoli di coda al match quando mancano meno di quattro minuti alla sirena. Nel finale minuti anche per i giovanissimi Laudando e Damiano. Il finale è 78-50. Miglior marcatore Smorra con 20 punti, Ordine ne mette a referto 14, non manca la solita doppia doppia di Alunderis con 15 punti e 12 rimbalzi; top scorere per Lamezia Sakellariou con 14 punti.

MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO-BASKETBALL LAMEZIA 78-50 (19-13, 17-13, 22-8, 20-16)
Miwa Energia Cestistica Benevento: Papa 7, Manisi 6, Murolo 2, Naddeo 2, Parrillo 2, Smorra 20, Ordine 14, Rusciano 6, Laudanna 2, Laudando 2, Alunderis 15, Damiano. Coach: Parrillo
Basketball Lamezia: Spasojevic 7, Dmitrovic 7, Monier 2, Tartamella 5, Miscimarra, Sakellariou 14, Ferretti , Giampà G. 11, Romeo 2, Giampà F. 2. Coach: Barilla
Arbitri: Santonastaso/Petruzziello

Show Buttons
Hide Buttons