LE STELLETTE DELLA DR1 CALABRIA, CHI VINCERA’?
Finalmente ci siamo, inizia la “vecchia” Serie D.
A differenza della Dr1 Sicilia, dove troviamo grossi nomi e tantissimi numeri, il raggruppamento calabrese ha solo 9 aderenti.
La Fip Calabria,però, è riuscita anche per quest’anno a salvaguardare l’unica promozione verso la C unica, nonostante numeri magrissimi(un’impresa istituzionale per Surace e soci).
Le formazioni
Botteghelle Basket
Centofanti,Pes,Curciarello,Mollica,Malavenda,Morabito,Cimino,Zirilli,Palma,Riversata,Schiavone,Tuccio,Megalizzi,Scarfò,Cuzzocrea.
Coach Eugenio Dattola (Nuovo)
La più “anziana” tra le squadre senior di Calabria.Il Presidente Musolino non ha mai mollato, ne intente farlo.
Si punta forte sul ritorno dello “Sceriffo” Dattola, da una vita in bianco-blu accanto al fedele Michele Pricoco. Mollica e Morabito,rispettivamente ex Bagnara e Bis, insieme ad un Pes che scalpita per far bene sono innesti di assoluta qualità.Attenti ad un mercato ancora intrigante.
Stellette
Il Top Player:Mollica, ma non solo, giocatori importanti come Centofanti,Malavenda e Curciarello possono far bene.
Nuovo Basket Soverato
Fall,Maida,Paoletti,Tuccio,Tuccio,Palaia,Greco,Callipari,Riverso,Gallo
Coach Fabio Pirillo (Confermato)
L’eterno Fall e l’ottimo Maida, garantiscono qualità. Il tandem di ritorno Callipari-Greco, spirito di gruppo e sostanza. Può vincere, nonostante la partenza di Privitera e tanti giovani in rampa di lancio.Paoletti atteso in regia per la leadership.
Stellette
Il Top Player: Classe 1978, gli anni passano, ma può vincere, come sempre Billy Fall
Smaf Catanzaro
Dolce,Basile,Giglio,Canestrari,Fall,G.Pullano,FOurè,Mazzocca,Tumminia,Cirobisi,Pistoia,Signorino,Pullano C, Fomba,Spadaro,Dozic.
Coach Anna Astorino(Nuovo)
Dolce da veterano accanto a tutta l’Under 19 ma attenti alle sorprese ed eventuali inserimenti di free agents di lusso come i gemelli Corapi ed Agosto(quest’ultimo molto più probabile rispetto ai primi due).Già così, può vincere il torneo se pensiamo ad un quintetto con Canestrari,Giglio,Dozic,Basile e Fomba(o Fourè).
Stellette
Pianopoli
Monier,Mammoliti,Cerra,Pettinato,Volpe,Benvenuto,Grande,Vescio,Bova,Bova,Piccione,Graziano,Molinaro,Torcasio,Mazzei,Strangis,Augello,Verso,Fazzari,Lazzarotti,Mercuri,De vita , Morabito , Lazzarotti R .
Coach Alfredo Lazzarotti(Confermato)
Salutati Fragiacomo,Carchedi, e Giampà, rispetto alla passata stagione non sarà facile. Monier e la sua costanza, uniti ad al suo ruolo di condottiero diventeranno fondamentali.Ha un buon fattore campo, i Bova in rampa di lancio ma per vincere tocca operare sul mercato.
Stellette
Top Player: Rodrigo Monier
Lumaka
F.Romeo,Musacchio,Barreca,Vizzari,Martino,Chiovaro,Minuto,Badami, Festa, Atuwaogu,Pugliesi,Catone,Buffon,Gatto,Torres.
Coach Rocco Famà(Nuovo)
Ritorna in Dr1, pronta a lanciare giovani su giovani, senza guardare il risultato. Roster chilometrico con, al momento un unico senior, un figlio di casa Lumaka come Federico Romeo. Rocco Famà, supportato da Milo Geri ha preso il timone del club.
Stellette
Top Player:Federico Romeo
Basket Pellaro
Viglianisi,Rizzieri,Sontuoso,Campolo,Cuzzocrea,Russo,Mazza,Corsaro,Sant’AmbrogioPucinotti,Malavenda,Caccamo,Alampi,Marinelli
Coach Armando Russo(Confermato)
Sulla carta è la regina del mercato. Russo arriva dalla B e può diventare un crack. Il gruppo Redel può integrarsi e far decollare le quotazioni del team del collettivo di Diego Viglianisi.Toccherà al Coach Russo amalgamare un potenziale offensivo veramente formidabile.
Stellette
Top Player:Alessandro Viglianisi
Micromega Cosenza
Guzzo,Carravetta,Donnici,Vasta,Giacoia,Cersosimo,Diatta.
Coach Manu Gallo(Nuovo)
Gioventù al potere e tanta voglia di soprendere tutto e tutti.Non ci saranno Madrigrano,Montemurro e Guido(per ora) Può correre e segnare all’inverosimile.Guzzo è la stella, Cersosimo un altro braccio armato tutto da seguire. Stupirà?
Stellette
Top Player:Nicco Guzzo, uno spettacolo per la categoria.
Nuovo Basket Soccorso
Triolo,Nato,Maio,Cuya,Marcianò,Ielo,Amedeo,Manguso,Maio Gp,El Aouina,Staropoli,Alescio,Vigo,Larocca,Saieva.
Coach Riccardo Pusateri(Confermato)
Triolo one man show, corsa e giovani in rampa di lancio con un anno in più nella categoria. Può solamente migliorare.
Stellette
Cestistica Gioiese
Cento,Zumbo,Oleisiuk,Dominici,Costa,Caratozzolo,Cutrì,Degregorio,Russo,Russo,Pezzimenti,Germanò.Lupoi,Monea,Nicoletta,Romeo.
Coach Giuseppe Polimeni (Confermato)
Finalista passionale della passata stagione. Può vincere ed andare fino in fondo grazie ad una guida tecnica da leccarsi i baffi ed un anno in più di tutti i giovani. Russo è inarrestabile a questi livelli
Stellette
Top Player: Francesco Russo, illegale in questo torneo.