LATINA-VIOLA, E’ GIA PREGARA
Parlano i Coach Gramenzi(Latina) e Paternoster(Viola, Capitan Fabi per la Viola e l’ex di turno Roberto Rullo
BENACQUISTA ASS. LATINA – VIOLA REGGIO CALABRIA
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 11 dicembre, 18.00
Arbitri: Masi, Salustri, Maschietto
In diretta YouTube su LNP Channel: https://www.youtube.com/watch?v=KmZqK_UYtSQ
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/benacquista-latina-vs-viola-reggio-calabria?lang=it
QUI LATINA
Franco Gramenzi (allenatore) – “Domenica affronteremo un’altra partita importante contro un avversario che ha saputo reagire in modo ottimale a un periodo di difficoltà sia dal punto di vista degli infortuni, che dei risultati. Le due recenti vittorie conquistate con Tortona e Treviglio hanno sicuramente rilanciato alla grande la squadra. Reggio Calabria è una bella formazione con tre giocatori di rilievo come Fabi, Radic e Legion
affiancati da un gruppo di giovani interessanti che possono far bene in qualsiasi momento della partita. Dobbiamo, quindi, porre la massima attenzione durante la gara sperando di poter contare sulla presenza di tutti i nostri giocatori, perché per Uglietti ci sono buone probabilità che possa rientrare dall’infortunio, mentre per Poletti e Rullo dobbiamo attendere domenica per verificarne le condizioni e capire se potranno prendere parte al match. In occasione della sfida con Legnano, Poletti ha avuto un affaticamento muscolare e Rullo un problema all’adduttore”.
Roberto Rullo (giocatore) – “Spero di poter essere in campo domenica nella sfida con Reggio Calabria per dare il mio contributo alla squadra. La formazione calabrese è imprevedibile, è andata a conquistare successi su campi difficili e sta vivendo un buon momento. Da parte nostra è necessario dare continuità alle vittorie casalinghe, per questo vogliamo vincere anche domenica. La sfida con la Viola sarà forse ancora più importante di quella disputata con Legnano, viste le nostre rispettive posizioni in classifica. Dovremo essere bravi a limitare il loro maggiore terminale offensivo, Legion, e a giocare sui ritmi che ci sono più congeniali. Siamo contenti di poter contare sul prezioso supporto del pubblico che anche giovedì ha fatto sentire la propria voce, il proprio calore ed è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per conquistare altri punti preziosi. Se continueremo a vincere sul nostro campo divertendoci e facendo divertire i nostri sostenitori, il palazzetto può diventare un fattore importante in chiave campionato”.
Note – Ex dell’incontro Roberto Rullo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming in chiaro su LNP Channel e su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.
QUI REGGIO CALABRIA
Antonio Paternoster (allenatore) – “Latina è una squadra che ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno. E’ un gruppo guidato da un grande allenatore come Franco Gramenzi, un nucleo importante di italiani e due americani fisicamente aitanti. Il nostro avversario esprime un basket veloce, dinamico, è un gruppo che difende tanto, che non ha ancora acquisito una continuità di vittorie in casa mentre fuori casa è una delle squadre che ha vinto di più. Per questo motivo, dobbiamo stare attenti a Latina, che ha nel suo organico Roberto Rullo, ex giocatore neroarancio che sicuramente vorrà fare una bella figura contro di noi”.
Agustin Fabi (giocatore) – “Latina è una squadra difficile da affrontare, che in casa gioca molto bene. Dopo un avvio difficile di campionato, si è ripresa. È un gruppo ben organizzato con un coach che conosce molto bene la Serie A2. Andremo a Latina per continuare a crescere e a fare qualcosa in più rispetto a quanto fatto finora. Il nostro dovrà essere un approccio aggressivo: siamo squadra giovane che deve correre e che deve fare dell’aggressività e dell’intensità le proprie armi per tutto il campionato”.
Note – Non disponibili Marulli e Guariglia, entrambi infortunati.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su LNP Channel, su Lnp Tv Pass e in diretta su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda ogni lunedì alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.