GiovaniliSlider

LATINA BASKET VINCE LA NONA EDIZIONE DI IONICUP ARENA

Una bellissima abitudine.

In tanti, vorrebbero poter avere la macchina del tempo, come in “Ritorno al Futuro” per ritornare bambini e giocare alla Ionicup.

La nona edizione della Ionicup, prestigioso torneo nazionale di minibasket, si è svolto in Piazza dei Martini el villaggio sportivo allestito in Piazza dei dall’Associazione organizzatrice Eutimo 1995 Basket Locri.

Maxi schermi, show, attività correlate e tanto minibasket.
Basilare ed importantissimo il contributo fattivo da parte del Comune della città di Locri grazie all’operato del sindaco Fontana..

Questo evento sportivo annuale, che attira giovani talenti da tutta Italia, rappresenta non solo una celebrazione del basket giovanile ma anche un’opportunità per scoprire le meraviglie di Locri e della costa dei Gelsomini.

Dopo la presentazione, ed il momento dedicato alle vittime del mare di Roccella, con il deus ex machina Lucia Rossi che ha ritenuto opportuno far visita all’unica minore supersiste presso l’ospedale ionico, ci si è concentrati sulla pallacanestro.

Gran finale con lo show dei performers di fama internazionale DAMOVE crew, una bella e sana abitudine.

Finalissima ben giocata dai finalisti di Giarre, team che da anni porta avanti un proficuo gemellaggio con la società di casa ed il Latina Basket.

Jacopo Caldarozzi riesce finalmente a vincere la Ionicup, grazie ad un gruppo davvero promettente.

Accanto a lui, tutta la visione cestistica di un giocatore, oggi allenatore che ha fatto bene anche alla Violas:Giovanni Coronini.

Ecco le squadre che hanno partecipato:
New Basket Tiger Gioia Tauro, Cono Bovalino, Basket Giarre, Lumaka Basket Reggio Calabria, Pantera Reggio Calabria,Pgs Canaletto La Spezia, Kleos Basket Lazzaro, Basket Latina, Basket Roccella, Alan Basket Gioia Tauro,Vito Lepore Avellino, Smaf Catanzaro,Ymca Siderno ed ovviamente, i padroni di casa dell’Eutimo.

Show Buttons
Hide Buttons