Serie B InterregionaleSlider

LAST DANCE: OGGI LA PALLACANESTRO VIOLA CHIUDE IL TORNEO A RAGUSA

Il PalaPadua  è lo scenario dell’ultima assoluta di Serie B per la Pallacanestro Viola.

In estate, la medesima sfida programmata per la Coppa di categoria non si disputò a causa dei lavori in corso, di fretta dei reggini.

E oggi? Entrambe le squadre sono state retrocesse in Serie B Interregionale ed andranno ad affrontare, nella prossima stagione team come la già retrocessa Green Palermo, Svincolati Milazzo, Piazza Armerina, Orsa Barcellona, attendendo gli esiti negli ultimi spareggi.

Classifica alla mano, la folle scelta della Lega Nazionale Pallacanestro, ratificata dalla Fip, senza nessuna manifestazione di protesta da parte di nessuno, tranne qualche riflessione media(anche su Rac) ha portato alla risultante che le formazioni del Sud, incluse clamorosamente nei gironi con Lombardia,Veneto e Friuli hanno fatto flop.

 

Un caso?

Probabilmente no.

Cosa accadrà in futuro? Ci auguriamo di non dover commentare Viola-Aosta Basket, solo per fare un esempio irreale.

Ci auguriamo invece, di poter commentare la Pallacanestro Viola, team, oggi più che mai in fase di riflessione e voglia di ripartire.

Serve ripartire con il tram-tram delle sponsorship, cercare nuovi soci e nuovi portafogli pronti a sacrificarsi, se così non sarà toccherà pensare ad un piano B, una ripartenza sostenibile fondata sul settore giovanile e su categorie meno onerose.

Ragusa è stata vittima di un campionato iper sfortunato(troppi infortuni per il team di Coach Bocchino) nonostante le cifre da urlo dell’ex di turno, Franco Gaetano,sempre più consacrato nel ruolo di giocatore miglioratissimo in questi tornei.

Su di lui, ci vide benissimo Coach Iracà ai tempi di Lamezia(prima ancora Orlando Pullano). Oggi, Gaetano è una pedina che farà gola al mercato della nuova B D’Eccellenza.

Nella passata stagione, proprio lu, accanto al capitano Balic, furono protagonisti della cavalcata dei ragazzi di Coach Bolignano su di un “carro” sostanzioso che oggi, appare più vuoto che mai.

La gara di andata fu una gara bivio per Marchini e soci: con quella sconfitta, l’ultima dell’ex Capitano Renzi, oggi a Trapani, qualcosa “si spezzò” in chiave voglia di rimontare.

Palla a due alle ore 18.

Arbitreranno Alessio Chirugi di Pontedera e Tommaso Rinaldi di Livorno.

Show Buttons
Hide Buttons