L’ARBITRO NON C’E’, UN “2007” ALEANDRE SALVA LA PARTITA E DIVENTA FISCHIETTO
Under 14:Emergenza arbitrale in Calabria.La nota congiunta dei due Club racconta cosa è successo.
Tanti significati e nodi delicatissimi da decodificare all’interno di una semplice ma importante sfida giovanile Under 14 tra Aleandre e Scuola di Basket Viola.
Bellissima partita tra due squadre che non hanno un proprio campo e si affrontano con correttezza e far play in una gara combattuta dall inizio alla fine che ha visto spuntare Aleandre 67/61 .
Parziali :
16/14
27/39
47/49
61/67.
Squadre giovani con 2010 da entrambi i lati.
Il gruppo della preparatrice atletica Lory Costantino e del duo Pellicano’/Geri con Capitan Ciccio Zappia e compagnia ,giocano la loro miglior partita contro la forte Viola.
Mario Chiovaro con 26 punti e due bombe negli ultimi minuti spezzano il Mach, coadiuvato da Enrico Ripepi (21 p.) e il 2009 Antonio Amendolia (15p.) , da segnalare la presenza di due “Pink” 2009 Meduri e Martino che con 1 tiro libero ed 1 canestro negli ultimi minuti e tanti minuti in campo , contribuiscono al risultato finale in attesa che inizi il campionato femminile.
Sponda sbv di coach Cotroneo ,alla grande Doto,Neri e Nucara ma tutto il gruppo non molla fino alla fine pressando dalla rimessa.
Unica nota negativa – scrivono entrambe le squadre- è l’assenza di arbitri alla prima partita del campionato under 14, che non permette ai ragazzi di confrontarsi nel modo corretto (l’arbitro è parte fondamentale del gioco).
Aleandre e Sbv decidono di coinvolgere un 2007 Aleandre che assisteva alla partita della sorella, che si è reso disponibile ad arbitrare e grazie al far play di entrambe le squadre / dirigenti allenatori /genitori e ragazzi che è stato possibile godere dello spettacolo dei ragazzi protagonisti in campo con la palla in mano, al di là del risultato, i ragazzi di entrambe le squadre ieri hanno vinto.
La Fip da Roma in giù- continua la nota congiunta- dovrebbe chiedersi che senso abbia far pagare tassa del campionato , rispettare i mille protocolli Covid, far pagare due arbitri tra le tasse gara quando poi non c’è disponibilità essendo in pochi.
Società che tra mancanza di palestre scolastiche e impianti fanno i salti mortali per rimanere in piedi , insieme ai loro genitori e allenatori. dovrebbero premiare e non mettere in difficoltà ,soprattutto i bambini /e che hanno diritto di giocare a basket, 5c5,due arbitri e un pallone:Niente di trascendentale.