LAMEZIA VUOLE CONFERMARSI CAPOLISTA,ALLE 16.30 E’ BIG MATCH FORIO-BENEVENTO
Le partite di oggi? Giornata importantissima.
Giro di boa nel girone A con due partite da recuperare con combaciano con quelle in campo e che verranno recuperate il 28(Irpinia-Vis) ed il 29 aprile (Forio-Benevento).
Il Big Match assoluto è in vetta al ranking.
Forio non si allena da 5 giorni a causa del caso nazionale(Ne ha parlato Sky,Repubblica e non solo), non ancora risolto che impedirebbe, di fatto, agli isolani di poter continuare il campionato considerando che il terreno di gioco degli isolani, dopo tanti anni di attesa è divenuto, senza preavviso, e clamorosamente, un Centro Covid zonale.
Oggi, la rabbia cestistica degli uomini di Coach Iovino si trasferirà sul rettangolo gioco contro l’altra capolista, la forte Benevento? Lo scopriremo a partire dalle ore 16.30.
Alle 17,invece, Vis Reggio cerca il riscatto dopo tre sconfitte consecutive contro il Basket Club Irpinia che non sta brillando ed ha giocato per tre volte, perdendo due sfide, cambiando guida tecnica e vincendo contro Caserta(che riposerà).
Giro di boa anche nel girone B senza neanche una sfida da recuperare.
E’ Big Match assoluto al PalaSparti di Lamezia.
I giallo-blu di Francesco Barilla cercano il riscatto e la conferma sulla vetta della classifica ospitando, alle ore 17,30 il Nuovo Basket Agropoli.
Alle 18,invece,spazio per Salerno contro Angri, con i locali che cercano il bis a distanza di poche ore contro il fanalino di coda del girone, apparso tutt’altro che arrendevole.
Rende, cerca l’assalto al secondo posto giocando tra le mura amiche e provando l’operazione aggancio contro Cercola,sconfitta, di un punto nella gara d’apertura.
Classifica Girone A
Forio 6
Benevento 6
Basket Club Irpinia 2
New Basket Caserta 2
Vis 0
Classifica Girone B
Lamezia 8
Cercola 6
Agropoli 6
Salerno 6
Bim Bum 4
Angri 0
Gare da recuperare
28 aprile 2021 Irpinia-Vis Reggio Ore 20.30
29 Aprile 2021 2021 Forio-Benvento h1630