LAMEZIA STECCA, ALL’OVERTIME PASSA LA NEW BASKET
Battuta d’arresto inaspettata per le fenici che cedono all’overtime contro la New Basket Caserta.
Durante una stagione simile, è impensabile criticare i giallo-blu, attualmente secondi in classifica usciti dal campo dopo 45 minuti tra gli applausi del pubblico presente.
La gara contro la New Basket, in forma ridotta, sulla carta poteva essere semplice per il Basketball Lamezia reduce da grandi imprese, tra le quali l’ultimissima qualche giorno orsù in casa contro la corazzata della Pallacanestro Trinità.
Due assenze gli uomini di coach Barilla, che si faranno sentire durante tutto il corso della gara : Alete Ferretti e Luciano Tartamella, giocatori tonici e grintosi.
Il Lamezia fin dall’inizio della gara, forse consapevole della proprie forze, scende in campo con un ritmo meno agguerrito rispetto al proprio standard. Gli avversari ne approfittano portandosi subito avanti di 7 lunghezze con Wajsglus in evidenza. Ritmo blando e errori in attacco da embe le parti, e il primo quarto finirà con i campani in vantaggio per 12-18.
Per il Lamezia parte il primo campanello d’allarme che costringe Francesco Barilla a correre ai ripari ed a continui time out per provare a scatenare l’energia dei suoi che terminano avanti al secondo quarto di quattro punti, dove, a conti fatti, saranno importanti due triple di Sakellariou, in ombra nella serata del turno infrasettimanale.
La New Basket è sorniona: Spasojevic e soci prendono in mano la partita arrivando sul più dodici.
Nell’ultima frazione, però, il tatticismo del centro atipico Abete, ben supportato dagli scatenati Mastroianni e Datuowei recuperano vanno in vantaggio e sembrano addirittura poterla vincere al quarantesimo. Terreni impatta il match mandando la pratica all’overtime.
Nel tempo supplementare, la forma fisica degli ospiti, ben messi in campo da Coach Di Lorenzo ha qualcosa in più rispetto ad un Lamezia sottotono che dovrà ritrovare immediatamente la carica che le ha permesso di regalarsi imprese su imprese in questa stagione.Al quarantacinquesimo l’ultimo e disperato tiro da tre del Capitano Monier si spegnerà sul ferro.
BASKETBALL LAMEZIA – NEW CASERTA BASKET 84-87
(12-18, 42-38, 64-56, 74-74)
BASKETBALL LAMEZIA: Spasojevic 15, Cerra , Monier 20, Miscimarra, Sakellariou 11, Giampà G, Nicolò, Idone, Romeo 9, Ielo, Giampà F 2, Terreni 27. Coach: Barilla.
NEW CASERTA BASKET: Sveldezza, Mastroianni 17, Marinelli, Sabellico, Datuowei 17, Crescenzi, Wajsglus 18, Puoti 7, Abete 20, Dodaro 8. Coach Di Lorenzo.