LAMEZIA GAGLIARDA E CONCENTRATA:BATTUTA ANCHE LA NEW BASKET
Operazione riscatto per il Basketball Lamezia che con concretezza, maturità e concentrazione ritrova il successo dopo la sconfitta di Angri(ko clamorosamente in casa contro Bellizzi nel turno odierno), sopperisce all’assenza gravosa di Terreni e Romeo e batte la New Basket Caserta.
Sempre avanti nel punteggio i ragazzi di Coach Barilla che non riescono mai ad “uccidere” il match, grazie alla voglia di non mollare della New Basket Caserta di Genni Di Lorenzo, formazione che, nella gara di andata era riuscita nell’impresa di espugnare il Palasparti dopo un tempo supplementare.
Il migliore in campo? Stefan Spasojevic con 19 punti e 9 rimbalzi, una doppia doppia da sogno per lui.
La sua prestazione è figlia della grande collaborazione di tutta la squadra.
Impattante Alete Ferretti, sia in attacco che in difesa.
Agli ospiti non basta Datouwei.
Top scorer della partita è il solito Sakellariou, che mette a referto 21 punti, scavalcando così il lungo Alunderis della Cestistica Benevento, andando ad occupare la seconda posizione nella classifica marcatori della serie C Gold Calabria/Campania. Dulcis in fundo, da sottolineare la grande prestazione del capitano Rodrigo Monier(lo sposino), che nonostante l’infortunio rimediato mercoledì scorso, è entrato lo stesso sul rettangolo di gioco in condizioni non perfette,da vero capitano, mettendo a segno canestri importantissimi e dando la carica a tutti i suoi compagni,entrando dalla panchina e dimostrando quanto sia meritato il suo ruolo di capitano. (Fondamentale la sua difesa)
Una partita che sicuramente non è stata facile, ma che le fenici hanno portato a casa con grande determinazione e grande mentalità .
Adesso,le fenici giallo-blu giocheranno due gare di recupero, giovedì 13 a Bellizzi e martedì 19 ad Agropoli, contro una squadra ancora in lotta per le posizioni a ridosso della zona playoff.
NEW BASKET CASERTA – BASKETBALL LAMEZIA 62 – 72
(7-15, 28-34, 47-56 )
New Basket Caserta:Chakir 8, Sveldezza,Mastroianni 4,Sabellico 2,Datuowei 22,Crescenzi,Wajslgrlus 9,Puoti 6,Mbicic ,Dodaro 9,Marinelli.All Di Lorenzo
BASKETBALL LAMEZIA Spasojevic 19, Nicolò ne, Monier (C) 10, Tartamella 4, Sakellariou 21, Ferretti 13, Giampà.G 2, Idone ne, Giampà.F 3, Romeo. All: Barilla
Oggi: Angri-Bellizzi 81-82
Rende-Cercola 80-71
Agropoli-Irpinia 81.64
New Basket -Lamezia 62-72
Potenza-Benevento 79-73
Salerno-Roccarainola 98-61
Classifica
Trinità 44
Angri 42
Juvecaserta 42
Lamezia 40*
Benevento 36*
Potenza 30**
Bellizzi 26*
Salerno 26
Bim Bum Rende 24
Agropoli 20****
New Basket Caserta 18
S.Antimo 14
Irpinia 11 °
Roccarainola 10*
Cercola 8**