LA VIS TIENE BOTTA, FORTITUDO ALLUNGA E VINCE NELL’ULTIMO MINUTO E MEZZO
La Vis è realtà e da qui, fino al termine del campionato proverà a stupire ancora.
La Fortitudo Messina, salutate le scorie del Derby perso con la Basket School, non riesce a scappare, se non nei due minuti e mezzo finale.
Non è stato assolutamente facile per l’ex Claudio Cavalieri avere ragione di una Reggio Calabria ritrovata e ben messa in campo, specialmente senza il Capitano Roberto Bellomo squalificato.
Tanta difesa, tanta zona per la Fortitudo che ha tenuto botta, provando diversi allunghi con lo scatenato Magarinos: in tanti lo ricorderanno da bambino, al seguito di Emiliamo Gramajo con la Cestistica Gioiese.
Oggi,il classe 1995 è l’uomo del match, trascinato dal caloroso pubblico del PalaRussello.
Saranno 35 punti per lui.
La Vis non ha mai mollato: doppie per Uzun,Zhgenti,Marcone e Romeo a dimostrazione di come, la corsa PlayOff, per i bianco-amaranto sia,paradossalmente e clamorosamente ancora aperta.
La Effe,invece,aggancia i “cugini” della Basket School in classifica e respira, preparando il rush finale di campionato:termina 85 a 76.
Fortitudo Messina-Vis Reggio 85-76
(23-18,15-20,26-23,21-15)
Fortitudo:Molonia,Mento,Mollica 7,Ottoborgo,Magarinos 35,Caldwell,Cavalieri 8,Iannicelli 12,Giannullo 4,Giovani,Terzi,Yeyap 19.All Cavalieri Ass Marisi
Vis:Uzun 20,Zhgenti 23,Romeo 10,Galimi,Marcone 15,Morabito,Mitreski,Martinez 6,Yusuf 2.All Romeo Ass Sant’Ambrogio