La Viola si rialza subito:che show la Dng
In casa nero-arancio,dopo la cocente prima sconfitta casalinga nel campionato A2 Silver dopo una gara,quella con Ferrara fortemente condizionata da un arbitraggio non all’altezza della situazione c’era realmente bisogno di una bella ripresa.
Dopo poco più di ventiquattro ore, la Viola può sorridere e rialzarsi grazie alla grande impresa dei ragazzi dell’Under 19 proprio davanti agli occhi degli atleti della prima squadra presenti alla sfida.
Nella seconda giornata di gare in Dng per i reggini,la terza in generale nel raggruppamento nazionale, la Viola limita con un finale da urlo un Latina bello e concreto per trentacinque minuti.
La Viola deve fare nuovamente a meno di una pedina cardine come Domenico Latella e parte in quintetto con De Meo in regia,Franzò esterno, con Lupusor da tre accanto a Sindoni ed Osmatescu.
Latina entra in campo con Sansone play,Mariani, Di Ianni,Mathlouthi ed il lungo Ilo.
L’avvio di gara è tutto per i reggini che iniziano bene ocn un perentorio 5-0.
Da lì, in poi, i ragazzi di Coach Sabatino prendono in mano la gara.
Ilo si diletta in una bella schiacciata,Pagano è un mastino inarrestabile e Mathlouthi fa canestro con continuità.
I nero-azzurri prendono le redini del match navigando con un buon vantaggio, raggiungendo molto spesso la doppia cifra di gap.
Nel miglior momento dei pontini, al trentacinquesimo,qualcosa cambia.
La Viola ordina di alzare la difesa:un’aggressività smarrita fino a quel momento diventa la carta in più per il finale nero-arancio.
Sindoni lotta come un leone,i canestri repentini di Florio,Lupusor e De Meo fanno riavvicinare in un amen la Viola che,sull’onda dell’entusiasmo manda completamente in tilt gli ospiti.
Sul finale, è ancora un canestro di Lupusor su assist di De Meo a regalare la certezza della vittoria,suggellata,un attimo dopo dall’ottimo Russo ai liberi per la festa nero-arancio.
{iframe} http://www.youtube.com/embed/TohxISkZ3PM” frameborder=”0″ allowfullscreen {/iframe}
Viola Reggio Calabria – Latina Basket 74-72 ( 12-24, 33-44, 49-57)
Viola Reggio Calabria : Russo 13, Sindoni 14, Franzò 3, Lupusor 21, Osmatescu, De Stefano n.e., Panzera, De Meo 11, Florio 12, Nucera n.e., Bonaccorso n.e., Mafrica n.e. Coach: Domenico Bolignano – Ass. : Francesco Barilla e Iliano Sant’Ambrogio
Latina Basket : Mariani 7, Mathlouthi 19, Guerra n.e., Cimino, Albo n.e., Ferrara, Di Ianni 5, Parise 8, Ilo 8, Sale 3, Pagano 14, Sansone 8. Coach: Sabatino – Ass.: De Bernardis
Arbitri : Nocera Rosa Anna di Cz e Viglianisi Roberto di Villa San Giovanni