LA VIOLA PRESENTE AL RIGHI
La nota del Club nero arancio
LA VIOLA CON I GIOVANI. PRESENTI ALLA GIORNATA DELLO SPORT DELL’ ITG “RIGHI”.
Oggi all’Istituto di Istruzione Superiori “A. Righi” di Reggio Calabria è andata in scena la Giornata dello Sport. La Viola ha risposto “presente” all’invito del Dirigente Scolastico, l’Avv. Maria Daniela Musarella. Per i neroarancio erano presenti l’Amministratore Unico Dott. Aurelio Coppolino, il coach Matteo Mecacci e i giocatori Filippo Alessandri e Allen Agbogan.
L’AU Aurelio Coppolino e il coach Matteo Mecacci sono intervenuti nella conversazione sportiva dal tema “La forza dello sport in età adolescenziale”, rivolgendosi ai tantissimi studenti che hanno riempito le tribune della palestra scolastica.
“Non perdete queste occasioni ragazzi”- ha esordito Coppolino – “Lo sport è importante per diversi motivi ma soprattutto per imparare a perdere. E’ la sconfitta che si deve superare, lo sport ci insegna a superare le difficoltà ed andare oltre”.
Anche il coach neroarancio Matteo Mecacci ha ribadito il rapporto tra l’attività sportiva e la vita quotidiana: “Il messaggio che voglio mandare oggi è quello dei valori e dell’etica sportiva. Lo sport è uno spaccato importante della vita di tutti i noi. Penso che noi possiamo ritenerci dei privilegiati perché facciamo della nostra passione un lavoro. Bisogna sempre fare sport, per noi stessi, per imparare a stare insieme, imparare le regole e il rispetto. Lo sport è una scuola di vita”.
Foto, autografi e tanti sorrisi per i nostri Allen Agbogan e Filippo Alessandri che si sono cimentati in una mini partita con alcuni studenti dell’Istituto “Righi”. Un’altra bella giornata di sport e condivisione di quei valori di cui vogliamo farci portavoce con i giovani reggini. E ne seguiranno tante altre…
La Viola è di chi la ama