LA VIOLA ABBRACCIA EFE IDIARU: “URLIAMO LA NOSTRA SOLIDARIETA'”
Post decisioni della Corte, la società reggina ha da sottolineare un aspetto basilare di tutta questa lunga e cruenta vicenda.
La nota
Abbiamo voluto aspettare l’esito del ricorso contro i Provvedimenti del Giudice Sportivo per urlare la nostra solidarietà ad Efi Idiaru. Abbiamo aspettato non perché avessimo dubbi sulla testimonianza di Efi ma, perché, si evincesse chiaro dal provvedimento seguito al ricorso che anche il Giudice questo pomeriggio ha dato credito ad Efi e nessuno potesse negare l’evidenza.
Ci sarebbe piaciuto comprendere il motivo per cui, un atleta, alla vittoria della propria squadra, avesse mai dovuto dire falsamente che gli era stato rivolto un insulto razziale, ma, anche questo non riusciamo a comprenderlo.
Quello che vogliamo dire ad Efi è che siamo solidali con lui per l’offesa ricevuta e che per testimoniarlo tutti ci impegneremo ancora di più contro questa pratica odiosa.
Invitiamo tutti i nostri tifosi a condividere fortemente questo impegno. No al razzismo!
Siamo solidali anche con Nikola Ivanaj che ha subito il provvedimento di squalifica per aver tentato di sedare gli animi in difesa del compagno.
A domani sul campo. Con il rispetto verso l’avversario e l’accoglienza che contraddistingue la nostra città.