LA TOP FIVE DELLA SETTIMANA
La nostra rubrica settimanale passa dall’Isola Sardegna ed i canestri dell’ex Viola Rullo, dal Senegal e lo straordinario percorso di Billy Fall, dalla C Silver e dalle belle giocate di Nino Gullì e dalla doppietta Coach e Capitano del Cus Cosenza con Sabato e Grandinetti.
ROBERTO RULLO – CAGLIARI
Nella passata stagione giustiziava a suon di canestri la sua ex squadra, la Viola Reggio Calabria. Il talento di Lanciano continua a strabiliare e quando è in giornata diventa devastante.
Nel girone Est della Serie A2 è lui il re con una super vittoria in casa del Cento.
Accanto alle super prestazioni di altri due ex in arrivo dalla A2, Rossato di Scafati e Roberts di Treviglio è lui il re della serata con 27 punti.
BILLY FALL – IPERVIAGGI LAMEZIA..ED ANCHE SOVERATO
Trova il tempo per andare a salutare i suoi “ormai” ex giovani compagni del Nuovo Basket Soverato. In auto viaggia alla volta di Catanzaro e vince contro una indomabile Virtus dopo un tempo supplementare.
Ci mette cuore ed anima e l’auspicio è che tutti gli Under del basket di Calabria possano avere per il presente ed il futuro la sua immensa voglia di far bene.
MASSIMILIANO SABATO – CUS COSENZA
Il Cus è la squadra del momento e non vi è dubbio. La Beretta Lumaka sta giocando un campionato a se stante brillando per pubblico, efficacia ed organizzazione di gioco.
La rivelazione del torneo, invece, è il coeso gruppo allenato dal Top Coach del turno scorso che sorprende anche lo straordinario fattore campo del Pollino.
NINO GULLI’ – SCUOLA DI BASKET VIOLA
Non è un giocatore qualsiasi: altruista e con voglia di lavorare. Il segreto della rinascita della Scuola di Basket Viola, nell’ultima uscita di Victor Osmatescu passa dalla sua regia. Con passione e dedizione può diventare un Big di questo torneo: nel frattempo funziona alla grande nella vittoria di Soverato.
MARCO GRANDINETTI – CUS COSENZA
Il Capitano degli universitari manda in doppia la squadra del momento della nostra speciale rubrica.
Gara tosta e tutta da vivere nel Pollino: l’Arco Conad si dimostra una squadra compatta ed arcigna.
Il Cus fa leva sull’effervescenza di Falzetta e su di un Capitano mastodontico a canestro con 17 punti.