LA TOP 5 RAC DELLA SETTIMANA
Al Top per la Serie B c’è Amar Klacar del Sala Consilina, per la C Gold c’è il tecnico dei giallo-rossi di Catanzaro, Max Arigliano.Per la Serie D, Marco Maida del Nuovo Basket Soverato,Claudio Falbo del Pollino ed Antonio Caccamo degli Stingers.
TOP 5
MARCO MAIDA- NUOVO BASKET SOVERATO
Gara molto complicata a Pianopoli
Locali avanti e ionici di rincorsa.
La tenuta dei ragazzi di Fabio Pirillo promette molto bene per il futuro.
Sul finale, ci pensa l’esperienza di un Marco Maida, ritornato a casa base per far bene.
Decisivo.
CLAUDIO FALBO – POLLINO
Per violare il campo del Bagnara, volitivo e mai domo e salutare i cattivi ricordi della passata stagione, Coach Silella trova forze alternative e super efficaci. Serata da sogno per lo statuario Claudio Falbo, giocatore in crescita in grado di realizzare la bellezza di 29 decisivi punti.Attenti al suo impatto.
AMAR KLACAR – SALA CONSILINA
Il prodotto di casa Catanzaro ha grande bisogno di giocare e farsi valere.
Dopo la micro esperienza alla Pallacanestro Viola ed il suo volo in A2 a Chieti con Marco Calvani alla guida, Amar ha trovato nuova collocazione da un altro ex allenatore dei nero-arancio Antonio Paternoster.
Il tecnico lucano sta toccando le corde giuste: cifre importanti(ventello per lui) e grande impatto per lui e colpo da ex per il suo Coach che vince a Monopoli.
MAX ARIGLIANO – CATANZARO BASKET ACADEMY
Sopperire ad una assenza così impattante come quella di Nunzio Sabbatino è stata cosa non da poco.
Rialzarsi e mostrare un nuovo appeal in trasferta è stato qualcosa di significativo.
Coach Arigliano di destreggia alla grande nel campionato di C Gold: allenatore preparato, può dare tantissimo alla causa dei giovani giallo-rossi.
ANTONIO CACCAMO – STINGERS
Devastante prova del prodotto di casa Nuova Jolly.
Sembra essere la pedina giusta per coesistere con il folto ed amalgamato gruppo di ex Botteghelle alla corte di Coach Carlo Sant’Ambrogio.
Continui, fisicamente imprendibile ed abile sia dalla lunga che nel pitturato da lungo aggiunto. Una pedina chiave per decodificare la sempre più elaborata Serie D.