LA TOP 5 RAC
Come annunciato, la nostra rubrica raddoppia,in occasione del turno infrasettimanale: Matteo Mecacci per la A2 con Cento, il tandem nero-arancio Coach Bolignano e Davide Marchini della Pallacanestro Viola, Yande Fall del Fabriano per la Serie B, Andrea Agosto del Catanzaro per la C Gold
TOP 5
DAVIDE MARCHINI – PALLACANESTRO VIOLA
Che spettacolo.
Mentre nella sua Livorno si registra un record assoluto di pubblico per la Serie B, lui prova ad accendere il poco numeroso pubblico di Reggio Calabria.
Canestri impossibili, cifre da urlo e la replica al successo contro Lumezzane.
I suoi tiri “pazzeschi”, diventano sempre più vitali per una Pallacanestro Viola, oggi ancora ultima in classifica vogliosa di risalire la china.
MATTEO MECACCI – CENTO
Bravo ma sfortunato.
Dopo aver battuto Pistoria, capolista della A2, il tecnico di Cento batte San Severo e vola in classifica.
Da adesso in poi, il tecnico toscano con significativi trascorsi in riva allo stretto dovrà essere ancora più bravo, complice lo sfortunatissimo infortunio occorso al bravo Federico Zampini.
YANDE FALL – FABRIANO
Lui, e la sua Fabriano(piazza appassionata allenata da un altro ex di Calabria, visto a Soverato,Coach Aniello), stanno carburando.
Doppia doppia per l’indimenticabile Re del Senegal nella vittoria della Janus contro San Miniato. Sta crescendo per cifre e tenuta, pronto a far bene,ancora una volta.
ANDREA AGOSTO – CATANZARO BASKET ACADEMY
Che impeto.
La premiata ditta Giglio-Procopio stende, nelle giocate decisive la resistenza dell’Orsa Barcellona.
Lui, pensa a tenere a galla, nel momento clou il team di Coach Arigliano.
Due stoppate dal vigore unico per un play vero dalla piccola stazza che attacca con coraggio,ordine ed efficacia.
DOMENICO BOLIGNANO -PALL.VIOLA
Sfidiamo qualsiasi altra guida tecnica a dimostrarsi così tranquilla in mezzo alle intemperie ed ad un ultimo posto che non fa piacere.
I reggini sono l’ultima difesa dell’intera B ma non hanno nessuna voglia di restare tale.
L’inizio ad Handicap, senza una dovuta preparazione, il ritorno graduale alla normalità ed il secondo successo stagione:Coach Bolignano continua a lavorare sodo. Metterne quattro dietro, significherebbe scrivere l’ennesima impresa della sua carriera.