LA TOP 5 DELLA SETTIMANA RAC
Al Top, i calabresi delle due Montecatini, Marco Laganà per la Gema e Daniele Dell’Uomo per gli Herons per la Serie B accanto a loro Antonio Paternoster Coach del Sala Consilina in compagnia della nipote Ludovica Telesca dell’Invicta Potenza per il Jr. Nba Under 13. Ramiro Espinoza per la Bim Bum Rende per la C Gold e Giovanni Centofanti degli Stingers per la Serie D. La nostra rubrica manderà in scena anche il supplemento infrasettimanale.
LA TOP 5
Ramiro Espinoza- Bim Bum Rende
Colpaccio in Lucania per la Bim Bum Rende che tiene accese le speranze di PlayOff.
Dato non certo. Occorrerà continuare a vincere(vedi gara contro Sant’Antimo).
A Potenza,contro uno dei team inizialmente accreditati per il salto di categoria, prova di gruppo impattante per i silani.Lui, l’alma argentina del club non molla mai.
Marco Laganà- Gema Montecatini
Ha letteralmente trasformato la compagine termale.
Siamo curiosi di capire dove giocherà in futuro considerata la riforma dei campionati.
Il suo talento è palese, indiscutibile e dominante: 26 punti in 35 minuti da vero “americano” nella gara vinta contro Pavia.
Antonio Paternoster- Coach Sala Consilina
L’ex tecnico di Viola e Audax strabilia. Di questi tempi vinceva il campionato con il Sala Consilina. Con gli stessi colori strabilia e devasta la difesa di Bisceglie.Un 85 a 43 da urlo. Nel mentre, a Reggio Calabria,sua nipote, la giovanissima Ludovica Telesca è l’Mvp della sfida decisiva del Jr.Nba Under 13 con la canotta dell’Invicta Potenza.
Giovanni Centofanti – Stingers Reggio Calabria
All’interno della super difesa e della prestazione dominante dei reggini di Eugenio Dattola in gara uno contro il Cus Cosenza c’è il suo zampino.
Classe 2001, tirato fuori troppo presto dal basket che conta, oggi, dopo aver vinto con la Botteghelle ci riproverà con grinta e talento con i giallo-neri.
Daniele Dell’Uomo – Herons Montecatini
Compone con Gianluca Carpanzano il tandem “Made in Calabria” dei lanciamissili Herons Montecatini in Serie B.
Nella ghiotta vittoria 97 a 42 contro Casale,solita prestazione impeccabile e dominante per lui.
Brilla con 19 punti in 20 minuti.