SliderTOP 5

LA TOP 5 DELLA SETTIMANA

Nicolas Morici da Agrigento per la Serie B, il giovane Cutrì della Gioiese e Francesco Catanoso della Botteghelle Basket per la Serie D,Fabio Cilione  e Viglianisi Junior per il Csi.

 

La TOP 5

 

ALESSANDRO VIGLIANISI – BASKET PELLARO
Totalmente sovradimensionato per giocare in Promozione.
Con quel talento è davvero inspiegabile vederlo giocare e fare la differenza nei primi step senior del basket di Calabria.
Oggi, proverà a sorprendere tutti nelle Finals di Promozione, nel frattempo, provoca la caduta in trasferta di una delle ex squadre di suo papà, Tonino,la Pallacanestro Palmi.

JACOPO CUTRI’ – Cestistica Gioiese
A proposito di 2005 senza pausa, la Serie D e la sua accesissima semifinale viene decisa anche dalla sua grande voglia di vincere.
Rimbalzi in attacco nel momento clou, canestri in faccia al totem fuoricategoria Gazineo ed una crescita importante.
Mentalità e mezzi fisici da tener d’occhio.

FRANCESCO CATANOSO – Botteghelle Basket
Partenza monumentale per il giocatore più “anziano” del torneo di Serie D.
Alla faccia della carta d’identità che recita 1979.
Batte sullo scatto i velocisti di Bagnara.
Si destreggia con arresto e tiro da manuale e step back con fallo alla Sasha Danilovic. Insomma: da clonare.

FABIO CILIONE – EVERGREEN
15 punti in 10 minuti per battere Villa San Giovanni. Nella sua poliedrica carriera, tra arbitraggio, tennis, padel e ping pong, trova il tempo per dominare, con suo fare educato e silenzioso.
Esempio da seguire per le generazioni future.Nel frattempo, in tandem con Mancuso in doppia e con un gruppo che cresce, Mario Porto può sognare in grande.

NICOLAS MORICI – MONCADA AGRIGENTO
Sempre più fantastico. Agrigento è due a zero nella serie di semifinale e lui, decide nuovamente di segnare da campo a campo, con un missile ancor più bello rispetto a quello che regalò un bell’assist PlayOff alla Pallacanestro Viola con la vittoria del templari in casa del Torrenova.Il ragazzo partito da Catanzaro è in crescita continua.
Vuole vincere e lo dimostra con grandissima attitudine al lavoro.

Show Buttons
Hide Buttons