SliderTOP 5

LA TOP 5 DELLA SETTIMANA

Ritorna la nostra rubrica settimanale.Al Top il capitano di Scafati,l’ex Viola Rossato per la A2, Coach Bolignano da casa Pallacanestro Viola,il capitano del Lamezia,Monier,Federico Manfrè della Basket School per la C Gold e Borgesano del Pollino per la Serie d.

RODRIGO MONIER – Basketball Lamezia

Per il pubblico del PalaTedeschi è lui l’Mvp di giornata. Ennesima gara “tutta qualità” per l’argentino. Il suo Lamezia non fa più notizia.Lui, da capitano vero, continua a dispensare ritmo argentino, ball handling da sogno, ed il classico arresto e tiro devasta difese, un marchio di fabbrica per un giocatore straordinario.

DOMENICO BOLIGNANO – Pallacanestro Viola

In altri tempi, anzi, in epoca pre-Reggioacanestro, un ventennio abbondante fa, volerebbe in questa rubrica da atleta complici i sui trascorsi a suon di triple tra Target e Botteghelle. Oggi, la sua Pallacanestro Viola si è rialzata con rabbia e vince anche a Pozzuoli con un nuovo capolavoro fatto di concretezza ed un finale giocato magistralmente.

Riccardo Rossato -Scafati

C’è sempre il suo zampino. Non bastano i 15 punti di un altro ex della Viola come Marco Passera per spedire al successo Latina.

1000 presenze e più a Scafati anche se, sembra ieri che Riccardo Rossato cresceva in chiave esponenziale in riva allo stretto.

Il capitano dei campani, in doppia con un altro ex nero-arancio come Diego Monaldi, è decisivo con la rubata ed il canestro dell’89 a 90.La capolista Scafati è realtà.

Francesco Borgesano – Pollino

Come back con il botto per l’ala piccola del Pollino.Nella sua gara di rientro al basket, colpisce alla grande e devasta la difesa della Botteghelle. La vera carta in più nella vittoria del team di Coach SIlella che si conferma più forte dell’assenza del fortissimo Leonardi pronto a riprendersi la vetta del ranking.

Federico Manfrè – Basket School Messina

La dirigenza peloritana ci ha visto giusto. Il suo ritorno a Messina via Vieste, ha dato una marcia in più ai giallo-rossi più compatti e combattivi. Nel Big Match contro la Mastria,l’ex Viola realizza 27 punti tanto silenziosi quanto tremendamente efficaci. Un segnale deciso al campionato di C Gold.

Show Buttons
Hide Buttons