LA STINGERS GIOVANILE VINCE LA DR2
Gli Stingers, dei presidenti Calabrò e Geraci, regolano una buonissima Jonica Basket Crotone (attualmente seconda in classifica) nel campo neutro del Pala Boccioni, riscattando la retrocessione della C Unica e dando grande spazio ai propri giovani.
Innanzitutto, nella scorsa settimana, registriamo la prima vittoria del Cus Reggio contro Rosarno, vittoria che raddoppia complice il forfait dei rosarnesi nella seconda gara.
Venendo alla partita: l’equilibrio dura solo nel primo quarto dove i gialloneri reggini chiudono avanti di 2 punti, dal secondo quarto in poi, il pressing a tutto campo dei ragazzi di Coach Gaeta crea un gap che va piano piano aumentando con il passare dei minuti, fino all’ 85 a 59 finale.
Trascinati da un indemoniato Antonio Sorbara (37 punti stasera a referto), i reggini pian piano fiaccano la resistenza dei Pitagorici che nulla possono contro il pressing, l’energia e l’organizzazione dei giovani avversari.
Oltre al già citato Sorbara, spicca la prova di Ielo (dominante nel pitturato) e del cinico ed esplosivo Nicolò, buonissime prestazioni anche da parte di Surace, Consolo, Amedeo e Insardá, infine, nell’ultima parte dell’incontro spazio anche a buoni spunti del sempre più intraprendente Massamba e del giovanissimo Vena.
A fine partita è tanta la soddisfazione di coach Gaeta, oltre che per il risultato, soprattutto per aver visto eseguire in campo molte delle cose provate durante la settimana negli allenamenti.
Appuntamento adesso Mercoledì a Locri per la passarella finale, prima dell’attesissima Coppa dello stretto, contro la vincente della DR2 Sicilia.
CLASSIFICA
STINGERS 12
JONICA 6
EUTIMO LOCRI 4
CUS REGGIO 4
ROSARNO 4