C Sicilia-CalabriaSlider

LA SAI L’ULTIMA? LA FIP CAMBIA ANCORA

Avete presente la formula diramata dalla Fip Campania riguardante la C Gold? Bene,dimenticatevela. Mentre le società stanno provando a far cambiare la formula (e sull’argomento torneremo quanto prima), la Fip Nazionale con nota ufficiale del 7 aprile 2021 che pubblichiamo, ha, di fatto detto qualcosa di diverso rispetto alla precedente nota regionale.
In sintesi: Dopo la finalissima tra le prime classificate del girone Calabria-Campania(Girone A e B) al termine della fase ad orologio(chi vince vola in B), la perdente dovrà spareggiare con la prima del Girone C, quello pugliese ma, in caso di successo non volerà in B ma sarà solamente inserita nella “Semifinale 2” con  la vincente dello spareggio tra le vincenti delle C Silver di Sardegna e Sicilia.Tutto molto facile, tutto molto bello.
 
La nota
 
Diramato il tabellone per le otto promozioni in serie B dai campionati regionali di C Gold e C Silver in fase di disputa dal mese scorso.
Sei posti per la stagione 2021/22 per la serie B verranno assegnati tramite playoff interni delle C Gold “accorpate” a livello interregionale:
2 promozioni su 29 squadre per Lombardia (23 squadre) e Piemonte (6 squadre) al termine dei playoff interni,
1 dal gruppo Veneto-Emilia Romagna-Friuli Venezia Giulia-Trentino (11 partecipanti),
1 da Marche-Abruzzo-Umbria-Lazio (11 partecipanti),
1 dalla Campania-Calabria-Molise
1 dal girone toscano che comprende anche una ligure.
 
Questi campionati dovranno terminare entro il 27 giugno per allestire un tabellone di spareggi che determineranno le altre 2 promozioni mancanti alla quale prenderà parte la vincente dello spareggio delle vincenti la C Silver di Sicilia e Sardegna.
 
Nel tabellone A previste semifinali :
Semifinale 1 tra la seconda della Toscana e la terza della Lombardia (andata 30 giugno, ritorno 4 luglio, vale la differenza canestri)
Semifinale 2 tra la vincente dello spareggio tra la vincente della Puglia e la seconda di Campania-Calabria-Molise e la vincente dello spareggio tra le vincenti delle C Silver di Sardegna e Sicilia.
Le due vincenti delle semifinali si giocheranno la promozione con la formula di andata e ritorno il 7 e 11 luglio.
Nel secondo tabellone B con regole e date analoghe le semifinali saranno Lombardia 4-Marche 2 e Veneto-Emilia 2-Toscana 3; andata e ritorno il 30 giugno e 4 luglio, finalissime il 7 e 11 luglio.
 
Show Buttons
Hide Buttons