Serie B Interregionale

La Redel presenzia all’Iniziativa della Polizia di Stato “Una vita da Social”

“Una Vita da Social”, è la campagna educativa itinerante di Polizia di Stato e Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse”.- Scrive la nota.

La XII edizione di “Una Vita da Social”, la più importante campagna itinerante di educazione digitale realizzata dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse” è volta a sensibilizzare i ragazzi all’uso responsabile dei dispositivi e dei social. In questa edizione si arricchisce anche con approfondimenti su educazione stradale e contrasto ad ogni forma di discriminazione.

Sono oltre 60 le città italiane raggiunte dal truck simbolo di Una vita da social. Tra queste la nostra città di Reggio Calabria in cui l’edizione si è svolta giovedì 14 novembre nella zona del Parco Urbano Tempietto.

L’edizione di ieri, grazie all’invito del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni “Calabria”, ha visto il coinvolgimento della società Redel Reggio Calabria attraverso la partecipazione di alcuni dei nostri atleti che hanno portato la loro testimonianza di giovani impegnati nello sport e allo stesso tempo appartenenti ad una “generazione connessa”.
Nell’ambito di quest’attività rivolta alla sollecitazione di trasmettere i valori quali legalità, impegno e lotta ad ogni forma di discriminazione la Pallacanestro Viola condivide la propositività verso modelli positivi attraverso il sacrificio e l’impegno quotidiano nella pratica della pallacanestro l, il rispetto dell’avversario e la pratica dello sport come concreta alternativa all’uso smodato dei social.
La Società ringrazia vivamente il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni “Calabria”per l’opportunità rivoltale

Show Buttons
Hide Buttons