CSI

LA PARTITA INFINITA:VILLA BATTE LA MEDITERRANEA CON 4 UOMINI SUL FINALE

di Luigi Gangeri – Villa San Giovanni stoica: battuta la Mediterranea.
Succede di tutto al PalaLumaka!
Una partita non adatta ai deboli di cuore, con continui capovolgimenti di fronte nel punteggio.

Gara nelle prime battute equilibrata che dopo non molto vede prendere il largo gli universitari di Coach Romeo con un Danilo Labate molto ispirato, autore a fine partita di 15 punti.

Prima metà di partita molto frammentata a causa dei molti falli che hanno visto impegnare molto il duo arbitrale Ramondini-Manti.

Il secondo quarto termina con la squadra di casa avanti di 12 punti , vantaggio illusorio che avrà  fatto pensare a  qualche presente in tribuna che la gara fosse già ben indirizzata a favore della Mediterranea.(nonostante l’assenza del Toro dell’Eremo Pippo Messineo)

Quel qualcuno non ha fatto i conti con un Peppe Cotroneo scatenato e incontenibile, vero mattatore della serata con 24 punti messi a referto, 21 dei quali realizzati dal terzo quarto in poi con una pioggia di triple devastante.

Nel secondo tempo inizia dunque lo show con sorpassi e contro sorpassi, emozioni ed espulsioni.

A pochi minuti dalla fine il punteggio recitava 56-64 e a questo punto il Villa di Coach Salvatore Versace iniziava già a vedere il traguardo, ma Labate suona nuovamente  la carica e con la sua tripla risveglia i suoi.

Coach Romeo alla fine decide di affidarsi a Mandalari che lo ripaga con 6 punti in rapida successione, prima un gioco da tre punti e poi un buzzer dai 6,75 che porta la sfida all’overtime. (con tanto di video che potete trovare sulla nostra funpage).

La Mediterranea paga il nervosismo iniziale e si ritrova senza molti dei suoi interpreti migliori, usciti per falli , ed è allora che Villa riesce nell’ allungo decisivo fino al 72-79 finale nonostante i soli 4 effettivi in ampo.
Per gli ospiti molto bene Davide Andolfi, autore di 23 punti, e per i padroni di casa Davide Laiacona e Mandalari autori rispettivamente di 16 e 12 punti.

Classifica

Magic 16

Pallacanestro Palmi 10 *

Villa San Giovanni 8*

Fortitudo Pellaro 8

Mediterranea 6

Basket Pellaro 6***

Gioia Tauro 4

Evergreen 4

Vis 0

Show Buttons
Hide Buttons