CSI

LA MAGIC SUPERA CON DETERMINAZIONE L’ESAME ALLA MEDITERRANEA

Di Luigi Gangeri – Per questo martedì sera di CSI abbiamo potuto assistere alla sfida tra Mediterranea, con assenze pesantissime quali Messineo e Labate, e Magic, che finalmente può contare su Francesco Sant’Ambrogio, l’uomo con la valigia, variabile intigante del roster di Coach Chinè..
Primo quarto di sostanziale parità, con belle giocate da entrambe le parti.
La fuga della Magic inizia piano piano, tra la fine del primo e il secondo quarto, dove due triple di Riccardo Rizzieri danno il la per l’allungo degli ospiti.
Mediterranea che comunque rimane attaccata alla partita, grazie ad una difesa molto organizzata e solida che ha visto un Mandalari in versione Stopper con le sue 4 stoppate.
Nell’ultimo quarto la squadra ospite consolida il vantaggio e allunga ulteriormente fino al 50-70 finale.
Per la Mediterranea bene gli “splash brothers” Laiacona, autori di 7 triple in due, e Blasimme che ci ha provato fino all’ultimo.
Per la Magic bene Rizzieri con i suoi 20 punti e Sant’Ambrogio(in doppia anche Iulianello con 12 punti), molto presente in entrambi le fasi di gioco.
Menzione di merito per il duo arbitrale Ramondini-Manti che ben ha saputo gestire la partita soprattutto in determinati momenti.

Classifica

Magic 24

Pallacanestro Palmi 14*

Fortitudo Pellaro 12

Villa San Giovanni 10

Mediterranea 10
Basket Pellaro 10**

Evergreen 10
Gioia Tauro 5

Vis 0

Show Buttons
Hide Buttons