LA MAGIC SI CONFERMA…NEL SEGNO DI CESARE
Di Luigi Gangeri – Ancora tempo di esordi in CSI. La gara si è aperta nel ricordo di Cesare Sant’Ambrogio, da sempre con la Magic, prima ancora Olympic Club nel cuore.
Si affrontano la squadra campione in carica, la Magic di Coach Chinè, che ospita una delle novità di questo campionato, la Lumakold, formazione satellite in chiave “veterana” degli Snails con nomi molto interessanti in campo, dai fratelli Famà a Roberto Zumbo e non solo.
Una Magic totalmente rimaneggiata rispetto a pochi mesi fa, con tanti nuovi innesti di qualità, come Lombardo, Triolo e i fratelli Arillotta gioca una gara concreta.
Per quanto riguarda i Lunakold: si tratta di una squadra novella, ma i suoi componenti sono pilastri del campionato CSI, come Nino Ripepi, Santo Catalano e Mario Festa.
Venendo alla partita, si è potuta vedere una Magic nettamente superiore che nel secondo quarto già indirizza la gara con un punteggio di 29-12, per poi allungare definitivamente e concludere 59-32.
Per i padroni di casa ottima prova corale, con ben quattro giocatori in doppia cifra: Benedetto, Triolo, Lombardo e Davide Arillotta.
Per i Lumakold c’è stato poco da fare, ma va comunque segnalata la prova dell’estroso, classe 1979, Ciccio Morabito con i suoi 10 punti.