DR1 CALABRIASlider

LA GIOIESE PASSA IL TURNO:DECIDE CICCIO RUSSO.SOVERATO A TESTA ALTISSIMA

Soverato – Ad un passo da gara 3 ci pensa il capocannoniere e miglior giocatore della regular season, capitan Ciccio Russo, ad infrangere il sogno dei coriacei padroni di casa di riuscire a battere i favoriti bianco-viola. Col più classico dei buzzer beater, a filo di sirena, Russo manda avanti di tre la Cestistica che aveva inseguito una ottima NBS per tutta la partita.
Partono forte i ragazzi di coach Arillo che chiidono sopra di 5 il primo quarto, trascinati dalle bombe di Tuccio e dai numeri di Lupica, contenuti da Pezzimenti e Ciccio Russo.
All’intervallo lungo Soverato vola sul +10 con Citraro e Riccio sugli scudi.
La musica inizia a cambiare nel terzo quarto, la Cestistica, digerite le assenze di due uomini importanti come Giovinazzo e De Gregorio, si riorganizza e trova una difesa più serrata e canestri importanti dai fratelli Russo, accorciando fino al -7.
Il capolavoro coach Polimeni lo fa nel quarto quarto, completando la rimonta e mettendo il naso avanti.
I padroni di casa non ci stanno, reagiscono e tornano avanti nel punteggio, che tengono su fino all’ultimo, folle minuto, nel quale succede di tutto. È parità a 4 secondi dalla fine con palla in mano agli ospiti. Il numero di Ciccio Russo, sulla sirena, cancella l’orgogliosa prova dei soveratesi, che lasciano i playoffs a testa altissima e dopo aver giocato due partite alla pari con la Cestistica.
I viola proseguono invece il loro cammino, chiudono la serie 2-0 e attendono in semifinale la vincente dell’acceso confronto tra Botteghelle e Bagnara.

NBS- CESTISTICA 73-76
( 22-17; 23‐18; 14-17; 14-24)
NBS: Citraro 20, Goglia C. 5, Tuccio, Barbuto, Tuccio G. 17, Romeo, Longino, Lupica 9, Riccio 13, Le Rose, Maida 7, Rotundo 2.
CESTISTICA: Monea 4, De Gilio, Stanganelli, Romanò 2, Pezzimenti 17, Lupoi 2, Russo F. 22, Russo G. 19, Romeo 4, Germanò 4, Mauro 2, Ventra.

Show Buttons
Hide Buttons