LA FIP CALABRIA ESULTA:”NUMERI IMPORTANTI NEI CAMPIONATI NAZIONALI”
Il numero uno del basket di Calabria, ringrazia le squadre che non hanno interrotto le attività durante la pandemia e fa il punto.
Un nuovo percorso, una nuova annata agonistica, tra certezze e situazioni completamente rinnovate.
Il Presidente del Comitato Regionale Fip Calabria, Paolo Surace fa il punto:
“Siamo pronti per ripartire con ancora più forza e vigore di prima”.
“Prima di tutto voglio ringraziare a nome mio e del direttivo della Fip Calabria che mi onorò di presiedere, le società che con sacrifici, attenzione e scrupolo hanno fatto attività giovanile negli ultimi mesi della scorsa stagione – ha sottolineato l’Avvocato Surace.
Ripartire tra tamponi, protocolli e difficoltà diffuse non era facile ma le società che lo hanno fatto si sono distinte per la voglia di ridare ai ragazzi una traccia di normalità. Grazie a loro e grazie ad arbitri ed ufficiali di campo che si sono messi a disposizione. Preziosi come sempre, i tesserati del CIA regionale, presieduto da Michele Capurro, sono stati esemplari e fondamentali per la ripartenza.
Adesso siamo in rampa di lancio per la stagione 2021/2022 ed i presupposti sono:
1 squadra in serie B maschile
5 squadre in C Gold
8/10 squadre in D
1 squadra in B femminile
oltre a numeri importantissimi per i campionati d’eccellenza (si prevedono 14 squadre iscritte) e regionali.
Numeri mai avuti per importanza dei campionati. In passato avevamo delle ottime serie C e serie D regionali ma era un sogno partecipare con ben 7 squadre a campionati interregionali/nazionali e con 14 squadre all’eccellenza giovanile.
In questi anni abbiamo lavorato per sviluppare, insieme alle Società, un percorso che partendo dalla centralità dell’attività giovanile, sfociasse successivamente in campionati senior di rilievo ove far giocare i nostri giovani.
Insieme al Commissario Siciliano d.ssa Cristina Correnti abbiamo voluto fortemente la C Gold ed attraverso l’interlocuzione con le società e la sede centrale abbiamo raggiunto l’obiettivo con un numero di squadre di assoluto rilievo per l’esordio del nuovo distretto Calabria-Sicilia che affianca il distretto agonistico già esistente Calabria-Campania”.