NBASlider

LA FINALE NBA SARA’ BOSTON-DALLAS, VI RICORDATE CHE..

I Celtics di Tatum contro i Mavs di Irving.

La finalissima Nba, in programma tra sette giorni promette passione e scintille.

Qualche piccolo grande collegamento con il nostro basket lo abbiamo scovato per tempo e ve lo riproponiamo..

La cosa più vicina alla Nba nella nostra terra, è, senza ombra di dubbio il torneo Under 13 femminile che, grazie alla sinergia tra la Lega Americana e la Fip è pronto a sbarcare anche in Calabria.

E gli ex Viola in Nba? Resistono.

Ad assistere alle clamorose schiacciate di Tatum, c’era anche Tony Dobbins, uomo risolutivo della stagione Bermè in A2 della Viola ed oggi Assistant Coach di una delle franchigie più importanti del globo, i Celtics appunto.

Il suo posto, fino a qualche anno fa, era detenuto da Jay Larranaga, anch’egli indimenticabile ex nero-arancio oggi assistente ai Clippers.

Di Doncic e del suo cammino tra tornei giovanili in genere in Italia ne avevamo già parlato.

Era il mese di Gennaio 2011. Valerio Costa, talento puro cresciuto al 100% in casa Nuova Jolly, passato successivamente alla Viola in Serie A2 dopo l’esperienza al CasalP, disputava con profitto il Memorial dedicato al grande Chicco Ravaglia.

Enrico Ravaglia, astro nascente del basket italiano, venne stroncato da un incidente stradale all’età di 23 anni. Proprio per questo in quel di Imola si disputa ogni anno un torneo prestigioso.

Un decennio fa il reggino Valerio Costa, oggi in B a Sangiorgio, fu premiato nel miglior quintetto del Memorial Ravaglia insieme a Luka Doncic.

 

Show Buttons
Hide Buttons