LA FAVOLA DELLA VIRTUS CATANZARO CONTINUA
Una stagione da incorniciare: i giallo-rossi battono anche la quotata Bim Bum
Rende accusa il colpo della sconfitta nel Big Match e si allontana dalla vetta detenuta dal Lamezia e da un Val Gallico potenzialmente in vetta.
La Virtus Catanzaro si ritrova più bella che mai.
Gara gagliarda e combattuta.
Nei primi due periodi è la Virtus a comandare le danze: Mario Battaglia è straordinario e finalizza come un veterano dal grilletto facile, lo staff tecnico giallo-rosso ottiene ottime risposte di Mattia Dolce su Ward e di tutto il gruppo in difesa su Dison.
I giallo-rossi di Fabrizio Tunno volano anche sul più undici esaltando il pubblico locale.
La riscossa Bim Bum arriva nel terzo quarto: Ward e soci prendono il controllo della gara in rimonta. Rende vola anche sul più quattro prima di subire il nuovo ritorno, perentorio dei locali.
Procopio e Dell’Uomo sono delle certezze del campionato, Salvatore Lo Giudice è l’arma in più dell’ultima frazione.
Catanzaro sfiora il vantaggio in doppia cifra, resiste al Rende e vince una gara tatticamente incredibile.
Termina 62 a 57: continua il grande sogno dei giallo-rossi. Il gruppo più giovane del campionato si dimostra straordinario.
Sensation Virtus Catanzaro – Bim Bum Cosenza 62-57
(17-12, 36-27, 45-47)
CATANZARO: Marra Cutrupi, Commisso, Dell’Uomo 13, Logiudice 11, Procopio 12, Battaglia 16, Molinaro, Maida 9, Tolomeo, Pallone, Dolce, Pilò 1. Coach: Tunno
COSENZA: Spadafora 2, Dison 14, Pirrone 10, Gaudio, Ward 16, Mazzuca 4, Carelli, Reda 2, Russo 6, Tenuta, Galasso 3. Coach: Carbone
ARBITRI: Nocera di Catanzaro e Sposato di Cosenza.