LA DIERRE PARTE A RAZZO, BIM BUM RECUPERA E VINCE LA PRIMA DELLA SUA STAGIONE
Coppa Calabria:Arriva il riscatto per la Bim Bum Basket Rende. Dopo la sconfitta rimediata sabato scorso a Reggio Calabria, capitan Spadafora e compagni hanno saputo farsi valere tra le mura amiche conquistando la prima vittoria di fronte ai propri tifosi ed a cospetto di una Dierre, senza dubbio in crescita rispetto alla gara d’esordio del girone di Coppa Calabria.
I ragazzi di Coach Rugolo scendono in campo con l’asse play-pivot Manisi-Broms,Scialabba e Pandolfi esterni con Mazburss da quattro atipico.
Ginefra, Espinoza, Sakinis, Arnaut e Miljanic: questi i cinque scelti da coach Carbone per la partenza che risulta essere parecchio difficoltosa. Gli ospiti con Pandolfi e Scialabba infilano subito due triple volando sul 0 – 6; a seguire arriva anche lo 0 -8. L’ex Messina e Vis appare scatenato al tiro.
È Sakinis a trovare i primi due punti rendesi, ma il motore non si accende e la Bim Bum continua a subire chiudendo il quarto sul 10 – 21.
A rimediare nella seconda frazione è un super Simone Ginefra che con 6 punti consecutivi in avvio del quarto ricuce lo strappo portando i compagni sul 16 – 21. A prendere esempio sono anche Espinoza e Malkic che con punti preziosi portano i rendesi sul 24 pari dopo 4’. Il motore della Bim Bum ora è caldo e pronto a partire: con una tripla di Espinoza arriva il primo vantaggio (29 – 27) e da qui in poi Rende conduce fino all’intervallo lungo che vede le squadre andare a riposo sul 36 -34. Al rientro in campo i ragazzi di coach Carbone sono determinati ad allungare e ci riescono con un ottimo gioco di squadra: con i canestri di Arnaut, Sakinis, Miljanic, Malkic e capitan Spadafora il tabellone dopo 30’ segna il punteggio di 56 – 44.
La partita sembra ormai aver preso la piega giusta ma i reggini reagiscono: la Dierre con due conclusioni dall’arco dei tre punti, una di Broms e una di Manisi torna a far paura portandosi sul 56 – 50. Ma Miljanic è bravo a rispondere subito (59 -50) e nonostante altre due buone conclusioni avversarie, la Bim Bum resta lì a 4’ dalla fine (62 -54). Da qui in poi la gara non è più in discussione e così i padroni di casa ottengono la prima vittoria con il punteggio di 70 – 61.
Ottime indicazioni per Broms per i reggini che pagano la condizione falli del play Manisi.Pesa l’assenza del Capitano Luca Laganà.
Con questa sconfitta, la Dierre è fuori dai giochi nell’affare primo posto e relativa finale dello Stretto contro i vincitori della Coppa Sicilia.
Rende,invece, attenderà con attenzione il risultato della sfida di oggi tra Catanzaro e Vis, “tifando” per i giallo-rossi, prossimo avversario al Palaquattromiglia.
Bim Bum – Dierre 70-61 (10-21, 36-34, 56-44)
Bim Bum: Donnici, Arnaut 14, Miljanic 12, Ginefra 9, Malkic 9, Guzzo, De Luca, Vasta, Spadafora 2, Sakinis 10, Guadagnuolo, Espinoza 12, Lappano. All. Carbone, Ass. Gallo
Dierre: Mazburss 4, Marcianò, Manisi 3, Scialabba 17, Ripepi 8, Romeo 6, Pandolfi 13, Surfaro, Collier Broms 10, Laganà n.e. All. Rugolo
Arbitri: Micino, Loccisano