DR1 CALABRIASlider

LA CALABRIA E’ BIANCO-BLU:LA BOTTEGHELLE E’ CAMPIONE

La Botteghelle Basket Reggio Calabria è campione di Calabria.
I bianco-blu del Presidente Musolino fanno valere il fattore campo ed al termine della sfida finale, la seguitissima gara tre, conquistano l’accesso al campionato di C Silver Sicilia.

Una partita molto intensa con un mistero annesso che sarà oggetto dell’annunciato ricorso del Pollino,dovuto al mancato rispetto della normativa 9.4(Il posizionamento delle squadre ad inizio gara) del regolamento federale ed un sole che ha di fatto, provocato la sospensione della gara per una decina di minuti.

La partita? Tutt’altra musica rispetto a gara 2.

Pollino paga la condizione e gli infortuni di più di un’alteta, su tutti quella del Capitano Filpo.
Botteghelle, dimostra, invece, si aver preparato molto bene il match con Crupi “arma tattica”, sia in attacco che in difesa.
16 a 15 in un primo quarto di studio con la gara che stenta a decollare.

Nel secondo quarto, Coach Silella è costretto a rischiare il giovane Maurelli in regia in luogo di Filpo: Botteghelle vola avanti sul più sei, ma la rimonta del Pollino è fulminea ed efficace proprio con il giovane regista in evidenza. Pesa in casa bianco-blu la condizione falli del duo Vazzana-Crupi.

Gli ospiti terminano avanti di due il secondo quarto.
Nel terzo quarto, grazie alle infinite palle recuperate di Curciarello(assolutamente determinante) ed ancora uno scatenato Crupi,Botteghelle vola sul più nove.
Campilongo subisce fallo da tre da Crupi provocando il quarto fallo del reggino.A quel punto si registrerà l’interruzione della gara.(a 4.44 dal termine del 3 quarto) lo stesso terminerà sempre sul più nove per Reggio.

Nel quarto e decisivo periodo, Pollino non riesce a pungere ed a fare canestro:l’esperienza di Catanoso e Vazzana farà la differenza.Gli ospiti perderanno per fallo tecnico il totem Gazineo e non riusciranno a rimanere a contatto.

Termina 64 a 51 con Botteghelle Basket che dedica il successo ad un tifoso speciale che da lassù avrà, sicuramente sosteuto i bianco-blu, il Dirigente (con lavagnetta annessa) Vazzana.

Pollino, potenzialmente vincente della stagione regolare, ha perso un fattore campo a tavolino (a causa della penalizzazione per il ritardo sui pagamenti Nas)che è risultato, a conti fatti determinante, ed oggi si affiderà al ricorso.

Nota speciale per gli indomiti: atleti come Rennis,come Giovanni Centofanti, come Filpo e Leonardi,come Pricoco e Catanoso, in campo in condizioni iper precarie hanno dimostrato quanto conta volere bene ad un basket bistrattato e sottodimensionato che è capace di esprimere come massima espressione regionale una semplice Serie D, un basket che ha perso la Serie C Silver regionale ed è alle prese con centinaia di problemi.

Show Buttons
Hide Buttons