Giovanili

LA CALABRIA “DEL NORD” HA TANTI NUOVI VOLTI OPERATIVI A SERVIZIO DEL BASKET

Giorni intensi per il basket cosentino.

Il percorso d’eccellenza “Calabria Come With Us”, promosso da Fiba Europe, il settore nazionale Minibasket riservato alle province di Cosenza,Crotone e Vibo Valentia ha permesso ad un ottimo numero di partecipanti, di formarsi ed aggiornarsi, in forma totalmente gratuita per diventare istruttore di minibasket. 

40 i partecipanti, un numero significativo per un territorio che ha bisogno di numeri, linfa vitale per il miglioramento collettivo, quantitativo e qualitativo. La prima fase del percorso si è svolta in video conferenza. 

Venerdì11,sabato 12 e domenica 13 giugno,invece, tutti in campo alla presenza del Consigliere del Comitato Fip Calabria, Claudia Soppelsa, il Delegato provinciale Fabio Lorenzi, del Responsabile Minibasket per Cosenza, Marco Cundari e di un ospite speciale, partito tanti anni fa da Acri con direzione Cestistica Piero Viola.

Agostino Li Vecchi,giocatore straordinario, alle Olimpiadi di Sidney nella manifestazione di inizio millennio ha presenziato al corso federale.

Incontri in presenza presso la struttura universitaria del Cus di Rende.

Venerdì la full-immersion ha previsto svariati corsi tenuti da Maurizio Cremonini,Roberta Regis e Fabio Bagni, pilastri del Minibasket azzurro.

Senso, percezioni e schemi motori di base: prime conoscenze e sviluppo nei quadri di attività e successivi è stata la prima argomentazione.

Oggi si continua con “il controllo motorio: dalle prime conoscenze alle competenze”.

Domenica, i lavori si chiuderanno con l’argomento “Adattamento e trasformazione: dalle prime conoscenze alle competenze”.

Show Buttons
Hide Buttons