Story

LA BANDIERA DELLA STORIA DELLA VIOLA

Sandro Santoro, bandiera della storia della Viola compie cinquantasette anni.

Santoro è l’attuale Gm della storica Pallacanestro Cantù è ormai uno dei dirigenti più apprezzati del basket che conta ma la sua carriera sarà sempre legata al basket in nero-arancio da dove, è ritornato con una comparsata nei panni di Marketing Strategist nella passata stagione.

Il suo sangue è e rimarrà nero-arancio, vi basti pensare quanta passione ci abbia messo nel coinvolgere un mito di quei tempi, come Kevin Pritchard(oggi President of Basketball operations di Indiana Pacers) nelle sue avventure canturine.

 

Ha iniziato la sua carriera nella Bartolini Brindisi. Dopo aver terminato la scuola superiore, passa alla Viola Reggio Calabria in Serie A2.

A Reggio Calabria per dodici stagioni fino al 2000. Santoro successivamente diventerà capitano della Viola ed uno dei giocatori più rappresentativi della storia della squadra: con 337 presenze è il secondo giocatore con più partite disputate, dietro Gustavo Tolotti. Con lo stesso Tolotti detiene il record di stagioni in maglia nero-arancio (dodici). Nel 2000 la Viola ha ritirato ufficialmente la sua maglia numero 5.

Playmaker bandiera della Viola Reggio Calabria, 13 stagioni in serie A (di cui l’ultima a Castelmaggiore) e poi una carriera da dirigente.

I suoi 13 campionati: 6.1 pts + 54% T2 + 34% T3 + 84% T1 + 1.1 ass.
La sua migliore stagione quella 97/98 in maglia Pfizer RC: 12.7 pts + 2.3 ass + 54% T2 + 42% T3 + 93% T1.
Ignorato colpevolmente per la maglia azzurra, ma ai tempi c’era abbondanza nel ruolo.

QUALCHE ANNO FA

Ricordate la diretta “Panasonic e dintorni”? Ecco tante ed imperdibili “pillole” venute fuori dall’appuntamento multimediale e Capitan Santoro rinnova l’appuntamento tra qualche anno..con Scambia Presidente.

Un record incredibile di visite grazie a cinque personaggi straordinari.

Show Buttons
Hide Buttons