KOBE COMPIE GLI ANNI E SI DA ALLA FINANZA
Il 24 Agosto,il Sindaco di Los Angeles istituisce il “Kobe Day”
Nelle sue uscite pubbliche, Kobe sembra aver dimenticato la sua stagione, da bambino a Reggio Calabria.
La risposta alla lettera della Viola Basket, missiva che aveva fatto il giro del mondo tra i media mondiali non è mai arrivata.
Il Black Mamba, nel frattempo, non ha mai nascosto il suo amore per l’altra Reggio, quella nell’Emilia, terra dove è tornato recentemente dopo aver dispensato consigli e rilasciato meravigliose interviste in occasione del suo tour legato alla Nike.
Le novità legate al Black Mamba non finiscono qui: oggi, il classe 1978 compie trentotto anni.
Di nuovo in campo? No, sembra impensabile.
Il sindaco di Los Angeles, nel frattempo ha deciso che domani, mercoledì 24 agosto sarà celebrato il “Kobe Bryant Day”. La scelta di questa data non è casuale, infatti si è voluto dedicare una giornata speciale all’atleta che ha più impersonato la città degli angeli nel corso di 20 passati sul parquet. Il 24 agosto è la data che racchiude in sé i due numeri di maglia indossati dal Black Mamba, l’8 e il 24 appunto. Inoltre, tale festa è stata istituita non solo per celebrare le gesta di una leggenda della pallacanestro, ma anche per ringraziare Kobe degli sforzi fatti per aiutare i cittadini di Los Angeles attraverso iniziative di carattere sociale ed economico.
Kobe Bryant, intanto non perde tempo e chiusa la carriera in NBA inizia a pensare seriamente al futuro che, stando a quanto riporta il “The Wall Street Journal”, lo condurrebbe verso il mondo della finanza e dell’imprenditoria.
L’ex Lakers, infatti, insieme all’imprenditore Jeff Stibel starebbe pensando ad un investimento di 100 milioni di dollari per un fondo di ventur capital nel settore della tecnologia e dei media, cercando di lanciare giovani società che lavorano in questi settori. Bryant e Stibel copriranno per intero la somma senza cercare delle partnership esterne.
Nonostante sia divenuta ufficiale solo in questi giorni la collaborazione tra Bryant e Stibel risale al 2013 quando i due iniziarono a lavorare insieme investendo nel sito The Players’ Tribune, nella società di videogames Scopely, nell’azienda di servizi legali online LegalZoom e nell’azienda che produce macchine per succhi di frutta Juicero.
Lo stesso Bryant ha dichiarato “Se mi aveste chiesto 10 anni fa, avrei detto che avevo bisogno di vincere. L’età tende a dare prospettiva. La cosa più importante che mi piace ora è aiutare gli altri ad avere successo. Mi piace fare molto di più, questo è qualcosa che dura per sempre, e la speranza che loro lo fanno per le prossime generazioni”.