KAREEM ABDUL – JABBAR CUORE D’ORO ED OCCHIALI PER TUTTI
Mito ed eroe dei nostri tempi. Il numero 33 dei Lakers ha deciso di aiutare l’ospedale di Ucla, la sua università durante i trascorsi al College donando 900 occhialoni(simili a quelli con i quali ha fatto innamorare il mondo) per proteggersi dal Covid 19.
«Buongiorno Italia! Voglio augurare a tutti voi buona salute e darvi coraggio. Il coronavirus è un nemico difficile da battere per tutti, ed ha cambiato la vita di tante persone in tutto il mondo». Comincia così un videomessaggio che la leggenda della Nba Kareem Abdul-Jabbar ha voluto rivolgere agli italiani.
«Sono sicuro che in Italia riuscirete a dare l’aiuto che serve a tutti, ed una cura. Forza Italia», prosegue Jabbar, che indossa la sua maglia n.33 dei Los Angeles Lakers. Il video è stato diffuso nell’ambito dell’iniziativa #losguardoavanti, una campagna social ideata dalla casa editrice ‘add editorè affidata agli scrittori e cominciata proprio con l’intervento di Jabbar, autore di «Sulle spalle dei giganti» e «Coach Wooden and me».
La leggenda dei Bruins e dei Lakers, qualche giorno fa ha deciso di aiutare l’ospedale dell’università per cui ha giocato vincendo tre titoli NCAA: “I medici e gli infermieri hanno bisogno di materiale di protezione all’avanguardia, dobbiamo proteggere la nostra prima linea”
Uno dei più grandi giocatori della storia del basket , cestista che ha fatto la storia della palla a spicchi, con tanto di vittoria del titolo NBA coi Milwaukee Bucks, l’unico della loro storia. Con i Lakers dello showtime con Magic in cabina di regia ha continuato a scrivere pagine indelebili di questo sport.Oggi compie 73 anni.
Oggi, il mito Jabbar, con tanto di 33 tatuata addosso compie gli anni.