Jbl pronta per il derby parla Marco Cosentini
Il calendario fin’ora non è stato assolutamente in discesa.L’obiettivo salvezza rimane primario.Lo spirito è quello giusto?
R:Il morale in casa jbl è sempre alto; il calendario è stato ostico nelle prime giornate ma le belle prove contro il cap e in casa del botteghelle ci hanno convinto che alle spalle delle squadre di vertice tutto è possibile! Lotteremo per salvare la categoria fino l’ultima partita in perfetto stile jbl.
Sappiamo che hai giocato anche in Umbria.Secondo te il livello della nostra C Regionale è davvero così basso rispetto alle altre regioni?
R:Fino qualche anno fa tornando in Calabria per le vacanze notavo una certa differenza tra il campionato regionale umbro e quello calabrese; devo dire che in questi ultimi anni e particolarmente quest anno (forse per via delle nuove regole sui tesseramenti) le squadre di vertice della nostra C regionale potrebbero competere benissimo con quelle umbre.
Giovani, giovani ed ancora giovani.Quanto si sta lavorando in Calabria per far bene a tuo avviso?
R:Ritengo giusto puntare sui giovani e anche quest’anno ne ho già visti di molto promettenti sia a Reggio che a Catanzaro. Ritengo importante però che i giovani siano affiancati da noi “vecchietti” perchè per migliorare bisogna confrontarsi, ascoltare i consigli e imparare da chi gioca da decenni, un pò come si fa nella famiglia jbl!
Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.it