Ivanaj (Viola): “Girone di ritorno tutto da scrivere, attenti al Barcellona
Nikola Ivanaj, guaria-ala della Redel Viola Reggio Calabria, analizza il campionato di Serie B Interregionale dopo la vittoria contro Marigliano in diretta sul nostro format settimanale Tiro da 4, in onda sul canale 77 Rtv al lunedì sera.
Un girone di ritorno aperto a ogni scenario
Nonostante il primato in classifica, Ivanaj predica prudenza: “Siamo contenti dei risultati, ma consapevoli che tutto può cambiare, specie con i turni infrasettimanali. La classifica è ancora tutta da scrivere”. Il girone di ritorno si preannuncia combattuto, con diverse squadre in lizza per la promozione. “Barcellona è una squadra che ha cambiato assetto e può risalire – afferma Ivanaj – ma tutte sono pericolose”.
Angri, la sorpresa del campionato
Ivanaj indica la Pallacanestro Angri come la vera rivelazione del torneo. “Hanno azzeccato lo straniero, Mathias Martinez, un giocatore forte e spettacolare”, spiega. “Ma anche gli altri giocatori stanno girando bene, a partire dal playLuca Valle”. La Viola dovrà vedersela con Angri, Milazzo e Basket School in trasferta, sfide che si preannunciano impegnative.
L’importanza del gruppo
Ivanaj sottolinea l’importanza del gruppo e dello spirito di squadra: “Siamo una squadra che gioca in 10, ogni tassello è importante”. Ricorda poi le parole di coach Cadeo: “Chi scende in campo ha una responsabilità verso se stesso, il gruppo e chi è in panchina”. Un concetto che Ivanaj condivide pienamente: “Il coach è molto rispettoso e ci insegna la disciplina sportiva”.
Il basket a Reggio Calabria
Ivanaj, cresciuto cestisticamente a Varese, paragona le due città: “Reggio lo dimostra in una maniera diversa, i reggini sono più calorosi”.