INIZIA LA SERIE A2:ECCO TUTTI GLI INDIMENTICABILI DI CALABRIA
Girone Rosso:Domenica alle 15.30 diretta Tv tra il Forlì di Rush ed il Ferrara di Baldassarre e Pacher. Questa sera Lino Lardo sfida Latina.Rinviata la gara del Cento di Matteo Mecacci.
Inizia la Serie A2.
Mentre il campionato collocato al piano di sotto, la B, ha subito uno stravolgimento generale, la cadetteria, campionato sempre gestito da Lnp resiste ed inizia nei termini dilazionati ma confermati senza successiva modifica.
Tantissimi ex di Calabria in scena.
Raccontiamoli tutti:
Nel girone “Rosso” si inizia questa sera con l’anticipo tra Latina ed il San Severo allenato dall’attuale Coach della nazionale maggiore in rosa Lino Lardo,indimenticabile tecnico dell’ultima grande Viola in A1 quella di JJ Eubanks,Lamma e Cittadini nel 2003.
Due ex in quota pontina: Luca Bisconti, atleta cresciuto nel vivaio della Viola di Gaetano Gebbia, romanticamente tornato in A2 in una piazza che ha ottenuto tantissimo dalle sua energia e Marco Passera, giocatore pulito e duttile che abbiamo intravisto nell’ultima di A2 con Calvani alla guida.
Domenica, gara tutta da seguire in diretta Tv gratuita(ce ne fosse del buon basket in chiaro sarebbe cosa migliore per tutti). Il Forlì di Sandro Dell’Agnello finalista di Supercoppa, team che può vantare sull’estro di Erik Rush, punta di Diamante di una compagine nero-arancio con Gianni Benedetto alla guida sfida la potente Ferrara, squadra che può contare sulle torri gemelle che hanno fatto la fortuna dell’ultima Viola in A2:gli indimenticabili Baldassarre e Pacher.
La Stella Azzurra Roma, fucina di talenti incredibili(tanti dei quali passati dalla Nba nella storia dei capitolini) giocano contro la potente Scafati di Alex Finelli (team che può vantare sulla collaborazione dell’Ex Enjoy Lamezia e Planet, Umberto Di Martino, sull’indimenticabile Riccardo Rossato e sull’Mvp di Coppa, Lorenzo Benvenuti).
L’Eurobasket Roma ha come allenatore Coach Pilot, supporto dall’esordiente Andrea Crosariol, oggi, allenatore e storico membro della nazionale visto a Reggio con la Bermè in A2.
Nella compagine capitolina gioca Kenneth Viglianisi da Campo Calabro,al suo secondo anno con la medesima canotta.
Roma affronta Napoli che ha due play con trascorsi di Calabria,il play ex Viola Diego Monaldi, oggi capitano dei partenopei ed il giovane formatosi alla Planet Catanzaro, Amar Klakar.
A Rieti la fame di basket non manca, considerando che, accanto alla corazzata della B capitanata dall’ex Viola Casini c’è l’Npc, pronta ad una nuova stagione in A2, domenica in scena contro una storica piazza che ha deciso di autoretrocedersi come Pistoia.
Rinviata la sfida tra Chieti e Cento a causa dell’allarme Covid che sta occupando le giornate del team di Matteo Mecacci, allenatore che può vantare la presenza del Capitano nella sua esperienza in nero-arancio, Matteo Fallucca.
La cabina di regia di Chieti, team che ritorna in cadetteria dopo l’amara retrocessione subita tre anni fa per opera della Viola di Coach Bolignano,Powell e Voskuil è tutta per un altro indimenticabile:Alessandro Piazza, regista dei nero-arancio in ascesa verso la A2 con Ciccio Ponticiello alla guida.
Riposa Ravenna.
Girone Rosso
Sabato 21 novembre, ore 20.30
Latina: Benacquista Assicurazioni-Allianz
Pazienza San Severo
Domenica 22 novembre, ore 15.30
Forlì: Unieuro-Top Secret Ferrara
Domenica 22 novembre, ore 18.00
Veroli: Stella Azzurra Roma-Givova Scafati Roma:
Atlante Eurobasket-GeVi Napoli
Rieti: Npc-Giorgio Tesi Group Pistoia
Chieti: LUX Chieti Basket 1974-Tramec Cento
Riposa: OraSì Ravenna