C Campania-Calabria-BasilicataSlider

INIZIA IL PLAYOFF DI C CAMPANIA:RENDE VUOLE LA SERIE B

Ne abbiamo già parlato nell’intervista con il Presidente del Comitato Regionale Fip Campania, Antonio Caliendo(qui il link).

La formula ideata dal Comitato è stata la più intrigante, tra quelle viste.

Oggi è già tempo di semifinali PlayOff,anche perchè, dopo aver registrato le promozioni di Power Basket Salerno,Angri,Mondragone e Marigliano, si gioca per ottenere l’ultima piazza pronta a volare in B Interregionale.

Da una parte del tabellone ci sono Benevento e Potenza, dall’altra Caserta contro l’unica formazione calabrese rimasta, la Bim Bum Basket Rende.

La sfida tra i sanniti di Coach Parrillo ed il Potenza, squadra, probabilmente candidata numero uno ad inizio torneo appare scontato. Annata pesantissima da tutti i punti di vista per i lucani che stanno pagando, a caro prezzo le evidenti difficoltà societarie. Gara da ex per “il reggino” Spasojevic che ha iniziato il torneo proprio alla corte dell’eroico Massimo Costagliola costretto ad “allenare” un gruppo che si sta rimpicciolendo ogni giorno sempre di più irrimediabilmente.

 

Promette molto più equilibrio e scintille la gara tra la Mondo Camerette ed il Rende.

Anche qui c’è un ex, è Mladen Dmitrovic:impressionò alla corte di Pierpaolo Carbone, ha giocato in Calabria anche a Catanzaro,alla Dierre Reggio e nel Lamezia nella parte finale della passata stagione.

L’atteggiamento dei calabresi deve essere quello visto nell’ultima e vittoriosa uscita ottenuta in casa contro Sant’Antimo.

Saikinis, Malkic,Fiusco,Guzzo,l’immenso Ginefra,Espinoza e compagni, non hanno nulla meno, rispetto alle competitors e ci possono provare.

Show Buttons
Hide Buttons