INIZIA IL 2023 DELLA SERIE D: SI RIPARTE DA BOTTEGHELLE-POLLINO,LEADERSHIP IN PALIO
Inizia il 2023 della Serie D.
Tocca vincere: tocca andare fino in fondo in questo campionato per conquistare l’ambita promozione nella C unica.
Si, è vero, attraverso eventuali richieste, una sorta di “Wild-Card”, si potrebbe ipotizzare ad un trapianto di massa di tutte le formazioni di Serie D in Serie C per creare( e sarebbe anche ora), un nuovo campionato regionale di C, tutto calabrese che andrebbe ad urlare la presenza regionale, al momento “subalterna”, dolorosamente delle altre regioni vicine.
Sono soltanto fantasie, ma, le società, potrebbero realmente pensare di incontrarsi e riflettere sul futuro, dialogo reciproco che manca da tanti, forse troppi anni.
Non è sicuramente un “affare” conveniente, attendendo il costo dei nuovi parametri Nas, ma, ad oggi, il trasferimento dei titoli in C, qualora fosse possibile, potrebbe rappresentare, in sinergia con i team che già giocano in C l’unica speranza di timbrare il proprio “presente”.
Inizia così, il 2023 della Serie D.
Il Big Match assoluto si gioca alle ore 18 al PalaCalafiore di Reggio Calabria:la lanciatissima Botteghelle di Gianni Tripodi, che continua a vincere anche in Under 17 D’Eccellenza, sfida il fortissimo Pollino,provando a bissare il successo dell’andata ed ad isolarsi ancor di più in vetta.
I lupi del Presidente Filpo, però, con il “dente avvelenato” per la finale della passata stagione e per la gara di andata persa in condizioni provvisorie vogliono vincere e dare un ricco segnale al torneo.
La giornata si apre al sabato: sfida tutta giovanile al Palapulerà tra Smaf e Gioiese con gli ospiti favoriti e con estrema voglia di vetta.
Sempre oggi, alle ore 17.30,il Cus Cosenza, vuole confermarsi al top e vuole scalare la classifica ospitando Pianopoli.
Domenica, accanto al Big Match, Nuovo Basket Soverato sfida Bagnara alle ore 18 al Palascoppa.
SERIE D CALABRIA
BOTTEGHELLE 14
POLLINO 12
GIOIESE 12
STINGERS 10*
CUS COSENZA 8*
NUOVO BASKET SOVERATO 6
BAGNARA 6
PIANOPOLI 4
SMAF 4