DR1 CALABRIASlider

INCREDIBILE A CASTROVILLARI:VINCE LA GIOIESE

La fase ad Orologio conferma, ancora una volta, l’imprevedibilità del campionato di Serie D.

La Cestistica Gioiese fa un bel regalo di compleanno ai gemelli Travia, anima dirigenziale del progetto potenziato dalla gioventù del Basket Alan.

Successo, totalmente contropronostico, visti i precedenti, sul campo del Pollino, ex potenziale capolista del campionato.

Pollino orfano di una pedina cardine come Paolo Leonardi, Gioiese che ha salutato il settimana il bravo lungo Lollio, ben sostituito da tanti e bravi 2005 del vivaio bianco-viola.

I primi due periodi, sorridono al Castrovillari con annessa la sfida nella sfida tra i due migliori marcatori del torneo, Gazineo da un lato ed il re della classifica, Ciccio Russo.

Nel terzo quarto la gara cambia: l’atteggiamento dei giovani di Coach Polimeni è straordinario ed il break di 17 a 24 fa cambiare marcia agli ospiti.

Fondamentali i canestri del campano De Gregorio e dei fratelli Russo. Castrovillari non riuscirà a prendere in mano la sfida subendo la gioventù Gioiese che vince e festeggia per una vera e propria impresa in trasferta.

 

Pollino-Cestistica Gioiese 64-70

(19-17,14-13,17-24,14-16)

Pollino:Zicari 9 Gazineo 27 Campilongo 6 Donato 6 Cassiano 0 Filpo 8 Colaci 0 Gorghesano 3 Rennas 2 Maurelli 0 Malai All Silella 

Gioiese:Romanò 4 Laruffa 0 Ciurleo 0 Cutrí 6 Lupoi 0 Russo P. 8 Giovinazzo 2 Russo F. 28 Romeo 0 Tripodi 2 De Gregori 16 Mauro 4.All Polimeni

 

Classifica

Botteghelle Basket 26*

Pollino 23* °

Stingers 22

Cestistica Gioiese 22

Bagnara Basket 16

Nuovo Basket Soverato 6*

Smaf 6*

Lumaka 4

° tre punti di penalizzazione

*gare da recuperare

Show Buttons
Hide Buttons