INCONTRO SHOCK IN SALENTO: NINO ROMEO RITROVA MANU GINOBILI
Se non è una scena da film poco ci manca…
Quel che è accaduto al nostro Nino Romeo, tifoso numero uno di Ginobili in Italia (e non solo), ha dell’incredibile.
Molti si sono chiesti come mai non fosse presente a Reggio qualche giorno fa ma la risposta è tutta nella foto scattata al mare, che lo ritrae proprio accanto a Manu.
Ma l’incontro sembra davvero la scena di un film… e la racconta lui stesso:
Stavo lasciando la spiaggia per tornare a casa quando mia moglie Tania esclama all’improvviso:”Ma quello è Ginobili…”.
Metto a fuoco e penso subito ad un miraggio estivo causato dal caldo torrido:”Non può essere dai, è impossibile, è venuto lui da me. Non ci credo”.
Mi avvicino e lo saluto, Manu esclama subito:”La maglietta dice tutto”.
Il nome VIOLA sulla canotta che indosso mi marchia a fuoco, non c’è bisogno di aggiungere altro. Sorride anche sua moglie Many Orono che lo accompagna insieme ai figli Luca, Dante e Nico. Con loro anche Luis Scola per completare un quadro argentino da sogno.
Ricordo subito a Manu l’incontro di Berlino, l’amicizia comune con Jane Ann Craig, tifosa numero uno degli Spurs che prenderà parte al documentario sulla vita di Manu disponibile nel 2024 su Disney+.
Il resto lo fa la disponibilità infinita di questo ragazzo che non ha eguali e la sua umiltà, caratteristica migliore che ha sempre avuto, dentro e fuori dal parquet…
L’ho riabbracciato 9 anni dopo Berlino.
In Germania, nell’Ottobre 2014, ci ero andato io, insieme a Giovanni Mafrici, ad incontrarlo dopo tanti anni per raccontare l’arrivo degli Spurs e di Manu in Europa in occasione degli NBA Global Games.
Non mi era stato possibile essere a Reggio qualche giorno fa ma, sinceramente, tutto potevo aspettarmi meno che stavolta venisse lui da me.
Grazie MANU !!!