IL SUPPORTERS TRUST ATTACCA NOEL FOTI:”BASTA PAGLIACCIATE, CHI È INTERESSATO ALLA VIOLA SI FACCIA AVANTI”.
REGGIO CALABRIA – È terminata prima di iniziare l’avventura di Noel Foti alla Pallacanestro Viola?
Nessun aggiornamento dall’ultima intervista rilasciata a ReggioaCanestro al nostro Fortunato Serranò nei giorni scorsi(qui il video).
Anche Twitter, social media di riferimento del transalpino, tace.
Ieri è arrivato, del tutto inatteso, il comunicato del Supporters Trust che, di fatto, interrompe i rapporti con Noel Foti.
Anzi, ad essere sinceri, attendevamo una nota forte dell’associazione da sempre vicina e partecipe, anche a livello economico, alle avventure della Pallacanestro Viola; ha, infatti, sempre mantenuto una piccola fetta di azionariato, come si evince anche dalla proposta di contratto pubblicata a mezzo social da Foti.
Durissimo l’attacco del Trust (che non cita esplicitamente Noel Foti nel comunicato ndr), stufo di assistere alle “pagliacciate ed ai comizi” degli ultimi giorni.
Considerata la vicinanza del Supporters Trust all’attuale proprietà, di fatto sempre in osmosi con la stessa, la nota potrebbe rappresentare davvero la parola fine ad una vicenda societaria nella quale il club nero-arancio non ha mai speso una parola, forse in attesa di “verità” a carattere economico che, al momento, evidentemente, non sono arrivate.
Bene, molto bene, l’appello in extremis per cercare di sensibilizzare qualche imprenditore della zona e non: “mai dire mai”… alla James Bond.
Sono svariati mesi che la società ci prova e, da quel che trapela, anche Giovanni Latella, attivo nella trattativa con Foti, pare abbia contattato la bellezza di 30 sponsor, ottenendo un unico “Sì”, ovvero quello di Foti.
Concordiamo in toto con la nota del Supporters Trust, eccezion fatta per un punto: che sia Serie A o serie F lo spirito del gruppo organizzato rappresenta un valore con la V maiuscola.
Non è solo giocando nel basket nazionale che si ottiene valore.
In tanti ricordano la partecipata stagione della Pallacanestro Viola Supporters Trust in C Silver Calabria, in un girone a sei squadre (il più piccolo d’Italia), poi stoppato per pandemia, dove, probabilmente, furono commessi i primi errori gestionali e di valutazione, in un mondo del basket categorico: senza fonti economiche certe e stabili negli anni (il famoso “magnate”, come scrivevamo 5 anni fa), l’unico modo di esistere è programmare sin da subito l’attività giovanile e ragionare ingaggiando under non a parametro per programmare nel futuro (progettualità diversificata in questa stagione con le nuove regole in pista) e creando un settore giovanile.
Gli ostacoli sono stati tantissimi: dalle strutture, all’apatia della piazza mai veramente vicina al club anche quando le cose andavano bene (vedi la conquista del Playoff nella passata stagione).
Dunque, considerando che l’asticella non si è alzata, che i debiti sono cospicui, che i sacrifici economici personali sono stati tanti e che il fallimento è dietro l’angolo (a meno di clamorose smentite come nella passata stagione), ci auguriamo che tutti questi volontari in nero-arancio (dal primo all’ultimo, incluso chi ha già abbandonato la nave) possano dedicarsi nel fornire il proprio proficuo contributo operando nella pallacanestro giovanile, nel mondo del marketing sportivo, sempre più latitante, nel minibasket, nei campionati amatoriali (come fanno i Total Kaos da tempo), sempre a testa alta e senza vergogna per quel che è stato fatto.
Il Basket è uno, idem i colori nero-arancio troppo spesso distrutti nell’immagine e nel cuore dalla ormai famosa “sindrome di Carlton”.
La nota del Supporters Trust
Il Supporters Trust Viola è sempre attento e vigile rispetto a tutto quanto accade attorno alla nostra squadra.
In questi ultimi giorni abbiamo assistito all’intensificarsi di notizie, proclami e show mediatici in rispettoso silenzio e meritato sostegno verso coloro che, con immensi sacrifici personali, professionali ed economici, hanno dato continuità prima e stanno tentando di dare un futuro adesso, alla nostra gloriosa maglia.
Oggi diciamo basta alle pagliacciate e ai comizi! Oggi gridiamo con tutte le nostre forze a chiunque sia interessato all’acquisto della società ed a non far morire il basket nazionale a Reggio, di farsi avanti con fatti concreti, tangibili e immediati.
Forza Viola