SliderVicini & Lontani

IL SAN GIORGIO D’ORO A MAURO APICELLA: CAVALLINO RAMPANTE DAL SANGUE NERO-ARANCIO

“Il più alto riconoscimento che il Primo cittadino conferisce alle personalità che si sono impegnate e distinte per la promozione e la crescita di Reggio Calabria”.

Negli anni, il riconoscimento è finito in mano di tantissime personalità della Pallacanestro.

Manu Ginobili su tutti, con la speranza che l’asso Nba riesca, prima o poi, a ritornare a Reggio per ricevere questo importante conferimento.(è dal 2008 che il conferimento è in standby).

A Reggio Calabria si rinnova la tradizione del San Giorgio d’Oro, nell’aula consiliare del Palazzo Municipale consegnate undici benemerenze. Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha conferito le tradizionali onorificenze alle personalità che si sono distinte in campo professionale, civile e sociale.

Una cerimonia carica di emozioni e suggestioni ha accompagnato questa mattina a Palazzo San Giorgio la consegna del San Giorgio d’Oro 2023, massima benemerenza cittadina giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.

Tra i premiati, c’è il Dottor Domenico Nisticò, da sempre vicinissimo al mondo del Basket grazie alle sinergie continue e straordinarie tra l’Avis ed il mondo della palla a spicchi ma non solo.

Mauro Apicella? Vi dice qualcosa questo nome?

Innanzitutto è un tifosissimo della Viola,da sempre,tutt’oggi, con fare curvaiolo, positivo e propositivo.

In tanti altri lo ricordano da giocatore, alla Uisp Tremulini di Lorenzo Gatto ma non solo.

E oggi?

Dal 2008 è il Direttore del Ferrari Owners Club Italia, dal 2012 direttore degli Scuderia Ferrari club sparsi in tutto il mondo.Un esempio di come, con capacità,volontà e “regginità”, si può volare alto.

 

Show Buttons
Hide Buttons