IL RUSH FINALE DI CAMPIONATO A PORTE “SEMI” APERTE
500 persone nei palazzetti.E’ questa la novità che andrà in vigore dal 25 aprile.Considerando che sono altissime le possibilità di disputa del PlayOut in B, e che la Gold è ancora tutta da scrivere, si tratta di una lieta notizia.
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto il punto sulle riaperture, fissando con il ministro della Salute Speranza, date importanti per lo sport – tra cui calcetto riapertura –, anche se all’aperto.
«La prima data chiave è il 26 di aprile, quando ripristiniamo le zone gialle, investendo sugli spazi aperti. Poi c’è una road map che ci accompagnerà e che monitoreremo passo dopo passo», ha detto il ministro in conferenza stampa.
In ambito sportivo in questa data sono previste anche le riaperture in zona gialla per gli sport di contatto, quindi:
- calcio a 5
- calcio amatoriale
- basket e molti altri
In sintesi, riparte lo sport all’aperto, per gli amatori e per i tifosi. Nello schema di decreto che il dipartimento sport sottoporrà nei prossimi giorni al Cdm si indicherà la possibilità di tornare dal 26 aprile a fare sport anche di contatto – dal calcetto alle partite di altre discipline – nelle regioni in zona gialla. Lo apprende l’ANSA da fonti governative. In zona gialla da sabato 1 maggio sarà consentito l’accesso del pubblico in impianti all’aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori ed al chiuso fino ad un massimo di 500 per tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di preminente interesse nazionale da CONI e CIP.